Vergara al Livorno: Ufficiale l’acquisto dal Milan

Si chiama Jherson Vergara il nuovo acquisto del Livorno. Dopo l’esperienza con la maglia dell’Avellino nella stagione 2014-15, il difensore di proprietà del Milan è stato acquistato dalla società amaranto che ne ha comunicato il trasferimento in prestito attraverso una nota ufficiale sul proprio sito.

Vergara nasce come difensore centrale capace di ricoprire il ruolo di terzino destro. Acquistato dal Milan nella stagione 2013-2014, è stato ceduto in prestito dapprima al Parma e successivamente, nella scorsa stagione, all’Avellino. Con la squadra irpina ha trovato maggiore fortuna collezionando 14 presenze. Rientrato dal prestito, il Milan lo ha girato quindi al Livorno che quindi ha dato la comunicazione ufficiale dell’avvenuto acquisto.

Ecco il comunicato ufficiale della società amaranto: “L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore colombiano Jherson Vergara Amù (difensore, classe 1994) proveniente dall’A.C. Milan”.

Leggi anche: