Verona-Fiorentina, Marquez-Rossi il Duello da Sepang al…Bentegodi

Rossi-Marquez, Marquez-Rossi… da giorni non si parla d’altro. L’incidente di domenica a Sepang, che al momento (si spera nel ricorso) ha fortemente messo in discussione l’ennesimo titolo mondiale per il pesarese, è ormai il must di questo periodo. Marquez e Rossi sono tra i più cercati sui vari motori di ricerca on line, e al fianco del ‘dottore’ nazionale si sono schierati anche personaggi noti del mondo dello spettacolo, della politica e degli altri sport lanciando l’hastag #iostoconVale.

Ebbene… questa sera il duello Marquez-Rossi potrebbe ripetersi su un campo da calcio. In Verona-Fiorentina, infatti, c’è un protagonista per parte. Un Marquez, difensore del Verona, ed un Rossi, attaccante della Fiorentina che dunque, proprio per una questione di ruoli, potrebbero finire a contatto sul prato del Bentegodi.  E poco importa se il Marquez in questione è colombiano: in realtà è diventato grande proprio tra le fila di una squadra spagnola, il Barcellona… insomma, il ‘duello’ di Sepang, perlomeno sotto l’aspetto dei nomi, potrebbe tranquillamente ripetersi.

Chissà che al limite dell’aria Marquez non decida di prendere a ‘sportellate’ il Rossi in maglia viola…  sperando semmai in una non reazione del fiorentino. Il tutto a patto che Paulo Sousa decida di dare spazio al Pablito nazionale, che dovrebbe partire in panchina ma che potrebbe avere spazio a gara in corso… ma questa, è un’altra storia…

VERONA-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE