Oggi Cristian Brocchi è stato protagonista della conferenza stampa pre-Verona – Milan, che si giocherà domani alle ore 17.00. Tra le altre cose l’allenatore rossonero ha voluto parlare del tanto discusso trequartista.

“Gli unici che non hanno digerito questo cambio di sistema sono al di fuori dello spogliatoio e questa cosa mi sorprende – ha dichiarato Brocchi – Dovrebbero essere i giocatori a dirmi che non si trovano bene, in realtà loro sono molto contenti. Sono fiduciosi e vogliosi di conoscere. Nessuno di loro ha mai portato alla luce questo problema. Siamo in un mondo dove ognuno può dire la sua”.

Secondo la sua concezione di calcio il trequartista ha un ruolo fondamentale in campo, fungendo da collante tra centrocampo ed attacco:

“Nella mia concezione il trequartista fa da collante con il centrocampo e li valuto in base alle caratteristiche. E’ come uno scacchiere e tu a seconda delle caratteristiche scegli chi far giocare. Fuori può sembrare strano, ma per il mio modo di pensare è così”.

Insomma, l’ultima parola spetta ai giocatori, che finora sembrano apprezzare l’idea di gioco del nuovo mister.

LEGGI ANCHE:

Verona-Milan, Conferenza Stampa Brocchi: “Sulla Finale di Coppa Italia”

Verona-Milan, Conferenza Stampa Brocchi: “Ecco Le Difficoltà Del Milan”