Verso Genoa-Milan, De Jong recuperato: allenamento in gruppo

Dopo il convincente successo ottenuto contro l’Udinese e in vista della prossima partita di campionato, Genoa-Milan, i rossoneri sono tornati ad allenarsi nella giornata di martedì. Doppia sessione di allenamento in programma, invece, per oggi. Allenamento mattutino che si è svolto a partire dalle ore 11.00. Da segnalare la presenza in gruppo di Nigel De Jong che, dopo l’infortunio subito al bicipite femorale, sembra essere pienamente recuperato e arruolabile.

Svolgono, invece, ancora lavoro differenziato Abate, Alex, De Sciglio e Muntari. Come riportato dal Milan sul proprio sito ufficiale, nella seduta mattutina, dopo il riscaldamento, la squadra ha svolto la fase di lavoro atletico, con scatti e cambi di direzione, per migliorare la rapidità. Parte finale della sessione dedicata alle soluzioni da adottare su palla inattiva. Per quanto riguarda la sessione di allenamento pomeridiana, invece, il via è previsto per le ore 15.15.

In vista della partita di domenica contro il Genoa , dunque, pensando ad un’ipotetica formazione, Inzaghi non dovrebbe aver problemi a schierare De Jong (come detto pienamente recuperato), mentre i punti interrogativi maggiori  sono rappresentati  proprio da chi ha lavorato a parte: ci potrebbero essere, infatti, ancora delle possibilità di recupero per  De Sciglio e Muntari, mentre, per quanto riguarda Abate e Rami, probabilmente bisognerà aspettare ancora.

Leggi anche: