Verso Milan-Ajax, l'allenamento dei rossoneri: cure per Birsa

Prosegue il lavoro di preparazione del Milan in vista dell’importante partita di mercoledì contro l‘Ajax a San Siro che decreterà chi, tra le due squadre, si qualificherà insieme al Barcellona agli ottavi di finale di Champions League.

 Milanello i rossoneri hanno svolto, intorno alle ore 14.30,  la seduta odierna d’allenamento che si è concentrato prevalentemente sul miglioramento tattico a cui hanno partecipato anche De Sciglio, Constant, Pazzini e Muntari. Assente, invece, Alessandro Matri che, a causa di una leggera forma influenzale, è stato lasciato a riposo.

Lavoro a parte e differenziato per Ignazio Abate e Urby Emanuelson, cure per Valter Birsa a causa dell’infortunio alla coscia rimediato durante la partita con il Livorno.  Da quanto riporta lo stesso sito rossonero pare si tratti di una lesione ai flessori, ma la durata dello stop è ancora da valutare.

Birsa Milan Gol

Questo il comunicato ufficiale“AC Milan comunica che Valter Birsa durante Livorno-Milan di sabato scorso, ha riportato una lesione miotendinea prossimale ai flessori della coscia destra. La prognosi verrà definita nei prossimi giorni”.

Leggi anche-> Milan-Ajax: la situazione degli olandesi

Leggi anche-> Milan-Ajax: Van Basten grande ex

Leggi anche-> Milan-Ajax: precedenti e statistiche