Vidal al Real Madrid, dal Cile: "C'è già l'accordo"

Per Vidal al Real Madrid ci sarebbe già l’accordo. Queste le ultime indiscrezioni provenienti dal Cile, dove proprio stasera il centrocampista cileno sarà impegnato nella finale di Coppa America contro l’Argentina. Secondo il quotidiano  La Tercera, mancherebbero solo le firme. Le cifre sarebbero queste: 30 milioni alla Juventus e ricco contratto di 5 anni per Vidal.

Anche se l’amministratore delegato della Juventus Marotta ha più volte dichiarato di non volerlo cedere, in Cile sono convinti che in realtà se ne voglia disfarre, dopo l’ultima stagione in chiaroscuro; ad accelerare l’idea di cessione poi, anche i comportamenti non irreprensibili di Vidal fuori dal campo (per l’ultimo l’incidente in auto). Certo che se la cessione di Vidal andasse effettivamente in porto, si virerebbe decisamente verso il 4-3-1-2, con il trequartista che a quel punto diventerebbe una necessità per Allegri.

I nomi in questo caso sono quelli di cui vi abbiamo già riferito: Jovetic, Oscar o Isco, con gli outsider Salah e Cuadrado, che tuttavia non sono trequartisti puri. Tutto comunque sembra dipendere dalla cessione o meno di Vidal, che però dovrebbe comunque avvenire solo a fine luglio, quando il giocatore sarà tornato dalle vacanze.