Video – Auriemma in Napoli-Milan 3-0, Sintesi e Telecronaca (3 maggio 2015)

Il Napoli strapazza un Milan volenteroso ma sicuramente troppo inferiore ai partenopei per creare seri pensieri alla squadra di Benitez, che trae enorme vantaggio dall’espulsione di De Sciglio, avvenuta dopo neanche un minuto di gioco, e passeggia sulle rovine di una squadra, quella di Inzaghi, sempre più allo sbando. Calcionow vi propone le immagini della gara con il commento del telecronista-tifoso azzurro Raffaele Auriemma.

Come detto, pronti, via e c’è subito un episodio fondamentale per il prosieguo della gara: passano 45 secondi (!) e De Sciglio atterra Hamsik sul lato sinistro dell’area di rigore: è penalty per i ragazzi di Benitez. Dal dischetto va Gonzalo Higuain ma Diego Lopez intuisce la direzione e respinge il tiro; è soltanto il primo di una serie di grandi parate del portiere ex Real Madrid, grande protagonista nella negativa stagione rossonera. Ma il Milan è in dieci uomini e lo sarà per tutta la gara, uno svantaggio non da poco per i rossoneri. Infatti il Napoli affonda dove vuole, nonostante il Diavolo si renda molto pericoloso con Bonaventura, che schiaccia di testa su cross di Bocchetti dalla sinistra; il colpo di testa dell’ex Atalanta si stampa però sul palo.

Nella ripresa il Napoli dilaga, non tanto nel punteggio quanto nella mole di gioco. Paletta per poco non si fa autogol su grande azione di Callejon, scatenato nel secondo tempo. Il difensore ex Parma, in seguito, trattiene in area Gabbiadini, Mazzoleni non fischia il rigore. Ma è un momento: 70′ e Marek Hamsik raccoglie un pallone in area e trova il destro a giro dell’1-0. Per il Milan è la fine: passano 4′ ed è Higuain a spiazzare Diego Lopez su assist dalla sinistra. Al 76′, invece, Gabbiadini colpisce col tacco a porta sguarnita dopo un rimpallo in area piccola e segna il terzo gol. La gara finisce sostanzialmente qua, con il Napoli che regala sei minuti di goduria ai suoi tifosi e manda sempre più giù il Milan del confermato Inzaghi.

 

Napoli-Milan 3-0: video con commento di Auriemma

Posted by Tutto Parole on Domenica 3 maggio 2015