VOTA QUESTA NOTIZIA

Questa sera al Dall’Ara di Bologna i padroni di casa hanno interrotto la serie consecutive di vittorie della Juventus, facendola fermare a 15, impattando sullo 0-0. Come dimostra il video con la sintesi di Mediaset Premium, i bianconeri sono sembrati molto sotto ritmo e forse hanno pagato un turn over eccessivo. Da par suo il Bologna ha fatto una partita sontuosa in fase difensiva concedendo pochissimo alla capolista, ma sicuramente poteva gestire meglio le tante ripartenze non sfruttate a dovere, che avrebbero potuto permettere ai felsinei di portare a casa il bottino pieno senza rubare nulla.

E’ il Bologna ad avere la prima occasione, al 21esimo, con una sassata di Destro da 30 metri, respinta con difficoltà da Buffon. Al 29esimo su una mischia creata da calcio d’angolo è Evra che conclude in porta da posizione favorevole ma la manda alta sopra la traversa. Non ci sono state altre grandi emozioni e così finice il primo tempo sullo 0-0.

Anche nel secondo tempo il Bologna tiene testa sorprendentemente testa ad una Juventus che ha fatto entrare Cuadrado e Dybala. Di nuovo Pogba al 38esimo ha la possibilità di passare la sua squadra in vantaggio, ma il suo tiro è forte ed impreciso. Un minuto dopo è Giaccherini a sfiorare il vantaggio con un tiro al volo di poco alto. Negli ultimi minuti di gioco la Juventus spinge tutti in avanti ma non riuscirà a sbloccare lo 0-0.

Si fermano a 15 le vittorie consecutive della Juventus in Serie A, il record assoluto lo detiene l’Inter della stagione 2006/2007 con 17 vittorie consecutive.