Video Addio Buffon alla Juventus, il saluto ai Tifosi

Il celebre portiere si congeda dai colori bianconeri dopo un'avventura durata 17 anni

La gara contro l’Hellas Verona, oggi alle 15:00, è stata l’ultima in maglia bianconera per Gianluigi Buffon. Vedremo il video dell’addio del portiere della Juventus con il saluto ai tifosi bianconeri. Ripercorriamo la sua carriera, epilogo di una storia cominciata nel 2001 quando venne acquistato dal Parma.

Carriera, Vittorie e Polemiche

Da allora una serie di successi con i bianconeri, 508 presenze e 379 reti subite. Con la Nazionale Italiana ha disputato 176 gare e fu tra i protagonisti indiscussi del Mondiale del 2006. Dotato di grande carisma e temperamento è considerato il portiere più forte di tutti i tempi. Detentore del record di imbattibilità nella Serie A a girone unico (ben 974 minuti).

E’ stato oggetto di critiche legate ad un falso diploma per essersi iscritto all’Università di Parma rischiando la reclusione e patteggiando la pena a sei milioni di euro. Mentre nel maggio 2006 venne coinvolto in un giro di scommesse clandestine, accuse dalle quali fu poi scagionato. Nella vita privata dopo è sentimentalmente legato alla giornalista sportiva Ilaria D’Amico dopo la separazione dalla showgirl Alena Seredova. Il 17 maggio scorso, dopo aver perso lo spareggio contro la Svezia valevole per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018 e aver disputato preso parte alle due amichevoli contro Argentina ed Inghilterra, aveva annunciato il suo ritiro dalla Nazionale.

La partita d’addio e le immagini della sua uscita in campo

Oggi festeggerà il nono scudetto con la Juventus, poi forse si prospetta per lui un’avventura in Francia o in Inghilterra. Lo Juventus Stadium lo ha onorato con una coreografia per ricordare tutte le annate passate a Torino e per ringraziarlo. Juventus – Verona ha consegnato a Buffon un altro record, l’ennesimo, non subendo goal, infatti, sono diventate 23 le gare senza reti al passivo. Al fischio finale ci sarà poi la classica festa con la consegna dello coppa dello Scudetto da parte del presidente della Lega, Gaetano Micciché, anticipo dei festeggiamenti in città con il passaggio della squadra su un pullman scoperto, a partire dalle 19. In serata le celebrazioni proseguiranno in forma privata alle Ogr. Di seguito il video in cui Buffon dice addio definitivo alla Juventus, ed il saluto ad i suoi tifosi, nel momento della sua uscita dal campo.