VIDEO – Contestazioni a Trigoria per il Raduno della Roma

Questa mattina alle ore 8.15, i giocatori della Roma si sono presentati a Trigoria per iniziare la preparazione atletica con Rudi Garcia e programmare quindi, la stagione 2013-2014.

Al loro arrivo però, i calciatori e la società si sono trovati di fronte ad un gruppo di circa sessanta tifosi i quali, hanno invocato tutta la propria rabbia con cori di dissenso verso un mercato non ancora decollato. Stamane, anche vari striscioni appesi davanti ai cancelli dei campi sportivi hanno contribuito a esprimere i pensieri dei romanisti: uno rivolto a Sabatini (“Sei la Rovina della Roma”), molti contro il presidente Pallotta (“Pallotta prestanome“, “Via i laziali dalla Roma” e ancora “Pallotta vattene“).

Non solo la dirigenza però: vari giocatori inoltre sono stati presi di mira dai cori ed insulti da parte dei tifosi, accusati di essere “mercenari”; in particolar modo fischi per Miralem Pjanic (che poco dopo ha ribadito la sua voglia di rimanere per potersi riscattare dalle ultime stagioni deludenti) e Osvaldo (che però non si è presentato al centro sportivo poiché ancora a Chicago). Applausi e cori di supporto per il capitano Francesco Totti che successivamente si è espresso a Roma Channel sul neo-allenatore: “Il nuovo tecnico Rudi Garcia? Spero che entri subito nell’ottica Roma.”

pjanic roma

Presente anche il nuovo acquisto Benatia che, in un intervista rilasciata al quotidiano “L’Equipe”, ha svelato un retroscena: “Due anni fa Leonardo voleva che andassi al Paris Saint-Germain e ha fatto di tutto per prendermi. Ma il presidente dell’Udinese non ha voluto vendermi dopo solo un anno”. Venerdì, la partenza per il ritiro presso Riscone di Brunico; i giocatori, come recita uno striscione di Trigoria, sono avvertiti: “26-05-2013 Noi non dimentichiamo. Avete infangato Roma.”

ECCO IL VIDEO DELLE CONTESTAZIONI:

Leggi anche –> La Roma 2013-2014 riparte dalla contestazioni: tensione a Trigoria