Video gol Argentina-Islanda 1-1: Highlights e sintesi (Mondiali 2018)

Debutto amaro per la Selección di Leo Messi che pareggia alla gara d’esordio in questo mondiale

Non poteva esserci un inizio peggiore per Messi e la sua Argentina in questo mondiale, contro l’Islanda termina 1-1 la partita, il gol di Aguero è solo un illusione.

La partita

L’Argentina arriva a questa partita con le migliori aspettative. La maglia dell’albiceleste quest’anno pesa più del solito, tutti si aspettano molto dalla nazionale e sopratutto dal suo capitano:Leo Messi. Dopo quasi venti minuti dal fischio d’inizio,un lampo di Aguero accende la gara. Palla sporca messa in mezzo da Rojo che arriva nel cuore dell’area sui piedi di Aguero,l’attaccante del M.City si gira e di sinistro trafigge il portiere con un potente sinistro che finisce sotto l’incrocio. Per Messi e compagni la gara adesso sembra tutta in discesa, ma non è così.

L’Islanda ha una reazione d’orgoglio e 4 minuti dopo il gol di Aguero arriva il pareggio. Confusione che si crea nell’area argentina dopo una serie di cross,palla che passa tra le gambe di Otamendi finendo così sui piedi di Finnbogason che segna il primo gol dell’Islanda ad un mondiale. 1-1 quindi. L’Argentina non ci sta e prova a cercare il vantaggio prima dell’intervallo ma non ci riesce.

Le squadre rientrano ed è monologo Argentina con tutta l’Islanda nella propria metà campo che difende e gioca solo con ripartenze. Il ct Sampaoli prova a cambiare qualcosa per provare a vincere la partita, ma i suoi giocatori continuano a sbattere contro il muro eretto dai giocatori islandesi.

Al 60′ della partita dopo un contatto tra Magnusson e Meza l’arbitro assegna rigore a favore dell’Argentina. E’ la palla che può decidere la partita e sul dischetto va Messi. Fissa continuamente la palla ma non il portiere Halldorsson, che intuisce il tiro e para entrando così nella storia. Si rimane così ancora 1-1. Il numero 10 argentino per un po’ pare frastornato, poi prova le sue accelerazioni e un tiro esce di pochissimo. Ancora una volta Messi non riesce a essere decisivo con la sua nazionale, lui e i suoi compagni continuano a giocare e ad attaccare ma niente da fare,l’Islanda sembra insuperabile. La partita finisce 1-1 e adesso la qualificazione si complica considerando che nel girone è presente la Croazia, che stasera giocherà contro la Nigeria.

Le immagini di Argentina-Islanda

Qui potete vedere i momenti salienti e i gol della partita tra Argentina-Islanda terminata  1-1.