Video Gol Arsenal-Milan 3-1: Highlights, Sintesi e Tabellino

Ecco tutte le fasi salienti dell'Emirates Stadium. Il Milan viene eliminato dall'Europa League

Arsenal-Milan è una della otto gare in programma degli ottavi di finale dell’Europa League 2017-18. Il match è finito con il punteggio di 3-1 per la formazione londinese. Rossoneri, dopo la sconfitta per 2-0 al San Siro nel match di andata, sono stati eliminati dalla competizione. La Lazio è l’unica squadra italiana qualificata ai quarti di finale, battendo 2-0 la Dinamo Kiev.

Sintesi Primo Tempo

Al 25esimo, Welbeck accelera sulla sinistra e calcia. Ma Donnarumma respinge. Al 36esimo, il Milan passa in vantaggio con Calhanouglu. Il numero 10 prende palla dai 30 metri e calcia, beffando Ospina con un bel tiro dalla distanza.

Video Gol Calhanoglu (Arsenal-Milan 0-1)

Al 37esimo, Donnarumma è costretto ad una grande parata su Ramsey. Dopo appena un minuto, viene assegnato un calcio di rigore a favore della formazione londinese che, con Welbeck, trova la rete del momentaneo pareggio.

Video Gol Welbeck (Arsenal-Milan 1-1)

Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, Mkhitaryan, con una gran girata di testa, manda la palla di poco fuori. Dopo pochissimi istanti, Donnarumma è costretto nuovamente alla parata dopo un tiro di Wilshere. Allo scadere del terzo minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco.

Sintesi Secondo Tempo

Al 50esimo, Mkhitaryan costringe nuovamente alla parata Donnarumma dopo una sua conclusione di prima intenzione. Dopo un minuto, la formazione di Wenger è vicinissima la vantaggio. Mustafi va al tiro, ma la palla va di pochissimo alta sopra la traversa. Al 54esimo è il Milan ad andare vinissima al vantaggio. Suso riceve palla da Rodriguez, calciando di prima intenzione e la palla va di pochissimo al lato. Al 56esimo ci prova Ramsey, ma la palla va di poco sopra la traversa. Al 59esimo arriva una grossa palla gol tra i piedi di Patrick Cutrone. Gran cross di André Silva e l’attaccante italiano prova una mezza rovesciata ma il pallone esce di poco. Al 71esimo, Xhaka chiude definitivamente il discorso qualificazione. Calcia dalla distanza e trova l’angolo, Donnarumma interviene ma il pallone termina direttamente dalla parte opposta

Video Gol Xhaka (Arsenal-Milan 2-1)

Al 72esimo, Ospina, dopo un tiro deviato da Mustafi, respinge in calcio d’angolo. All’86esimo, Welbeck firma la rete del definitivo 3-1. Wilshere, dalla sinistra, prova un gran cross, Ramsey colpisce ma Donnarumma salva. Sulla ribattuta Welbeck appoggia di testa e non sbaglia.

Video Gol Welbeck (Arsenal-Milan 3-1)

All’89esimo Wilshere fa una gran giocata nello stretto, poi dal limite prova il piazzato ma la palla esce di pochissimo. Questa è stata l’ultima occasione del match. Arsenal batte il Milan 3-1 che viene eliminata dall’Europa League.

Tabellino Arsenal-Milan

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny (11’ pt Chambers), Monreal; Ramsey, Xhaka; Ozil (35’ st Kolasinac), Wilshere, Mkhitaryan (24’ st Elneny); Welbeck.

A disposizione: Cech, Iwobi, Maitland-Niles. Allenatore: Wenger

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie (34’ st Locatelli), Montolivo, Calhanoglu (25’ st Bonaventura); Cutrone (22’ st Kalinic), André Silva.

A disposizione: Storari, Musacchio, Zapata, Biglia. Allenatore: Gattuso

MARCATORI: 35’ pt Calhanoglu (M), 39’ pt Welbeck (A), 26’ st Xhaka (A)

AMMONIZIONI: Monreal (A), Donnarumma (M), Borini (M), Romagnoli (M), Suso (M), Calhanoglu (M).

ESPULSIONI: -.

Highlights Arsenal-Milan