Video Gol Barcellona-Chelsea 3-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

I catalani passano con una doppietta di Messi, eliminata la squadra di Conte

Terminato 3-0 l’ultimo ottavo di finale della Champions League, Barcellona-Chelsea, ecco la sintesi ed il tabellino del match appena terminato, infine il video con gol ed highlights di quanto accaduto al Camp Nou tra le due blasonate squadre.

Cosa è accaduto a Barcellona

Ottima la partenza dei padroni di casa, dopo 2 minuti Suarez pesca Messi, il quale beffa Courtois per il gol del vantaggio del Barcellona, poi è lo stesso argentino, a metà primo tempo, dopo aver superato 3 avversari, ad offrire l’assist a Dembelè per il raddoppio. La squadra di Conte, dopo mezzora di grande difficoltà, esce fuori, e poco prima dell’intervallo, spreca con Kanté, e poi sfiora la rete con il palo esterno colto da Alonso su punizione diretta.

lionel messi

Nella ripresa, Suarez sfiora il tris, ma è solo rimandato, poco dopo l’ora di gioco, Messi sigla la doppietta personale, per lui è il gol numero 100 in Champions, tutte le reti segnate con lo stesso club. Il Chelsea prova quantomeno a segnare, ma ancora un legno, stavolta la traversa, a fermare Rudiger, il Barcellona vince così 3-0 ed approda ai quarti di finale.

I protagonisti dell’incontro

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets (’61 A.Gomes), Iniesta (’56 Paulinho); Dembelè (’67 A.Vidal), Suarez, Messi. Allenatore: Ernesto Valverde.
CHELSEA (3-4-3): Courtois, Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses (’67 Zappacosta), Fabregas, Kantè, Alonso; Willian, Hazard (’82 Pedro), Giroud (’67 Morata). Allenatore: Antonio Conte.

Marcatori: ‘3, ’63 Messi, ’20 Dembelé.

Ammoniti: S.Roberto (B), Willian, Giroud, M.Alonso (C).

Il programma dei quarti di finale

L’incontro Barcellona-Chelsea era l’ultimo tra gli ottavi di finale a disputarsi. Terminata questa sfida, si ha un quadro completo di chi disputerà i quarti di finale, in programma l’andata il 3-4 aprile, il ritorno una settimana dopo. Tra le 8 squadre rimaste a contendersi il titolo di campione d’Europa, oltre ai catalani, ci sono i campioni in carica del Real Madrid, tra le spagnole c’è anche il Siviglia, 2 sono invece le inglesi rimaste, il Manchester City ed il Liverpool, altrettante le italiane presenti, non accadeva da 10 anni, con Roma e Juventus, una la tedesca ancora in gioco, il Bayern Monaco, venerdì ci sarà il sorteggio per conoscere gli accoppiamenti.

Le immagini del Camp Nou

Possiamo dunque vedere le immagini di quanto accaduto al Camp Nou a pochi minuti dal fischio finale, ecco il video con tutta la sintesi e gli highlights, compresi i gol, di Barcellona-Chelsea, terminata con il risultato di 3-0.