Video – Gol Brienza in Bologna-Atalanta 3-0

VOTA QUESTA NOTIZIA

L’età avanza, ma il suo sinistro rimane sempre dolce e raffinato. Franco Brienza, alla bellezza di 36 anni, ha illuminato quest’oggi gli occhi del pubblico del “Renato Dall’Ara”, scagliando da circa 30 metri una saetta sotto l’incrocio dei pali, non lasciando scampo all’estremo difensore dell’Atalanta Sportiello.

I rossoblù tornano alla vittoria, la seconda tra le mura amiche e la terza in campionato, regalando finalmente una gioia ai propri tifosi, feriti dall’ultimo ko casalingo con l’attuale capolista Inter. Il cambio in panchina, che ha visto Roberto Donadoni sostituire un Delio Rossi davvero in crisi, sembra aver dato i suoi frutti, nonostante sia stato possibile lavorare appena tre giorni con il gruppo.

L’ex tecnico del Parma non ha avuto tempo per pensare all’aspetto tattico, quindi ha dovuto puntare tutto su quello psicologico e motivazionale, per preparare la squadra a una sfida chiave per il prosieguo della stagione, considerando che dopo le prime 10 giornate si può cominciare a parlare di veri scontri salvezza.

La classifica ora sorride sicuramente agli emiliani, che staccano Carpi e Verona, reduci dallo sterile ed inutile 0-0 odierno, allontanandosi parzialmente dalla zona calda.

Ecco il video dello straordinario gol di Franco Brienza: