Video Gol Inter-Cittadella 4-0 (Jonathan, Palacio, Ranocchia)

Buona la prima per Walter Mazzarri a San Siro: l’Inter passeggia in campo e porta a casa un buon 4-0, passando così al turno successivo, in cui incontrerà il Trapani nei sedicesimi di Coppa Italia.

La partita inizia in modo equilibrato e rimane così per i primi 15 minuti, entrambe le squadre si fanno vedere, ma non troppo. Sblocca il risultato l’Inter al 17esimo con un bel gol di Jonathan che firma, così, il gol dell’1-0. Buono il cross di Fredy Guarin per “il divino” Jonathan, che beffa tutti con un gran colpo di testa. Particolarmente interessanti le offensive di Alvarez e Palacio, appena 2 minuti dopo: i due danno un gran da fare al giovane portiere Di Gennaro, che impedisce, comunque, con due buone uscite il gol del 2-0. Gol che arriva pochi minuti dopo, grazie ad un netto calcio di rigore a causa di una trattenuta di Pecorelli ai danni di Palacio, trasformato in rete dallo stesso argentino; giusta la decisione dell’arbitro di espellere il calciatore del Cittadella.

Andrea ranocchia

Ancora un’occasione per l’Inter, sempre il solito Palacio, che al 34′ sbaglia il gol che avrebbe suggellato il 3-0. Si fa vedere anche Handanovic, con un’ottima parata su Dumitru; pessima la marcatura di Juan Jesus, che sembra piuttosto distratto in questo primo tempo. La prima frazione di gioco termina così, con l’Inter in vantaggio per 2-0. La ripresa inizia subito con un ko per Mauro Icardi, che inizialmente sembra non farcela, ma che poi si riprende. Primo cambio per i milanesi: Guarin per Belfodil. Al 59′ arriva il gol del 3-0, che ancora una volta porta la firma di Palacio. Ottima partita per l’argentino, Mazzarri non avrà da lamentarsi troppo. Subito dopo, fuori l’uomo partita Palacio e dentro Kovacic. Appena 4 minuti dopo arriva il gol che chiude definitivamente una partita ormai abbandonata dal Cittadella; stavolta a segnare è Andrea Ranocchia.

Rodrigo-Palacio

Con la sostituzione di Campagnaro per Pereira l’Inter termina i cambi e deve terminare la partita in 10 uomini, dato che Icardi non ce la fa, a causa di un piede poggiato male. Nel finale, ottimo il contropiede di De Roberto che insidia la porta di Handanovic cercando il gol della bandiera, ma invano. La partita termina così, 4-0 per l’Inter e Cittadella eliminato; l’unico giallo della partita se lo aggiudica Pereira, che blocca un contropiede del Cittadella ricevendo così un’ammonizione.

PER IL VIDEO CON GOL E HIGHLIGHTS DI INTER-CITTADELLA CLICCA QUI

Leggi anche –> Calciomercato Inter 2013-2014: Branca ci riprova per Isla dalla Juventus

Leggi anche –> Calciomercato Inter 20132-2014: Arriva Sissoko se salta Taider?