Gol Mertens ai Mondiali 2018, Belgio-Panama: il Video

L'attaccante del Napoli sblocca il match contro Panama con una prodezza di una bellezza assoluta.

Un gran gol di Mertens ai Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Russia, vedremo il video con il gol dell’attaccante del Napoli in Belgio-Panama nel corso del secondo tempo.

L’andamento della partita

I soliti limiti, la solita spettacolarità ma poca concretezza. Il primo tempo di Belgio-Panama, prima partita del girone G, si è chiuso in uno scialbo 0-0 che avrebbe soddisfatto più i centro-americani che i belgi. La ripresa invece inizia con una pressione belga, la quale alza il baricentro e alza il baricentro. E proprio grazie a questa pressione il Belgio trova il vantaggio con un gol spettacolare del centravanti napoletano.

La rete di Mertens e le immagini

Mertens, dopo un colpo di testa a liberare, calcia con il destro a volo che non lascia scampo all’estremo difensore del Panama. Palla nell’angolino e il Belgio è in vantaggio. Nonostante la grande prodezza del numero 14 napoletano, la partita è bilico ancora e servirà un’altra magia, magari del folletto belga, per chiudere una gara complicata. Per il momento Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti possono stropicciarsi gli occhi per il destro di Mertens.