Video Gol Napoli-Manchester City 2-4: Highlights, Sintesi e Tabellino

Ecco il resoconto della gara del san polo di questa sera

Napoli-Manchester City 2-4. Termina così il match della quarta giornata della Champions League 2017-18 disputata questa sera, la San Paolo, tra la formazione partenopea di Maurizio Sarri e gli uomini di Guardiola. Andiamo a vedere la Sintesi, il Tabellino e gli Highlights e Video Gol.

Sintesi Napoli-Manchester City 2-4 (1° Tempo)

Al sesto minuto di gioco, si fa vedere in avanti il Napoli di Sarri con Hamsik che vede uno spazio e carica il sinistro dalla distanza, ma il tiro è centrale e blocca Ederson. Nei primi dieci minuti di gioco è il Napoli che si fa vedere in avanti rispetto alla formazione di Guardiola. Al 12esimo Hamsik vede Mertens libero e tenta un tocco di prima intenzione ma l’estremo difensore degli inglesi blocca senza problemi. Al 17esimo Otamendi anticipa Insigne prima del tiro e la palla va in angolo. Al 21esimo il Napoli passa con la rete di  Insigne. Serve al limite dell’area Mertens che gli restituisce il pallone e non sbaglia davanti ad Ederson. NAPOLI-MANCHESTER CITY 1-0.

Al 31esimo, Ghoulam viene sostituito da Maggio. L’esterno difensivo algerino ha riportato un problema muscolare. al 32esimo arriva la prima vera occasione per gli inglesi. Cross di De Bruyne per Aguero che ha tempo per stoppare e calciare, ma un difensore del Napoli la devia. Al 34esimo arriva il pari dei Citizens. Calcio d’angolo con De Bruyne che serve Gundogan che trova, sul secondo palo, Otamendi che batte Reina. NAPOLI-MANCHESTER CITY 1-1. Al 39esimo, il City ha l’occasione per portarsi in vantaggi con Stones che colpisce la traversa. Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco.

Sintesi Napoli-Manchester City 2-4 (2° Tempo)

Inizia la ripresa con gli stessi uomini che sono scesi in campo nella prima frazione di gioco. Al 48esimo, il City passa in vantaggio con StonesSanè batte il calcio d’angolo e il difensore inglese salta più in alto di tutti battendo l’estremo difensore partenopeo. NAPOLI-MANCHESTER CITY 1-2. Al 52esimo, i padroni di casa provano a reagire, sostenuti anche dai tifosi napoletani. Al 56esimo, il Napoli ha una grossa occasione per pareggiare, con Insigne che colpisce la traversa. Ed è il secondo legno della gara. Al 60esimo, la difesa del City chiude in anglo un avanzamento di Callejon. Dopo due minuti arriva il pareggio dei padroni di casa. Sanè atterra Albiol. Per l’arbitro è calcio di rigore che Jorginho trasforma. NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-2. Al 68esimo incredibile occasione per il Napoli per passare in vantaggio. Mertens vede il taglio di Callejon davanti a Ederson che respinge in angolo. Dal contropiede dei Citizens, arriva il vantaggio, ma il portiere del City con un grande riflesso manda in calcio d’angolo.

Sanè si invola in campo aperto, viene contrastato da Hysaj ma la sfera finisce ad Aguero che non sbaglia. NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-3. Al 71esimo arriva il primo cambio per Guardiola, ovvero David Silva per Gundogan. Al 75esimo, esce Allan ed entra Rog. Nel frattempo, secondo cambio per il City, ovvero Bernardo Silva per Aguero. Al 82esimo esce Jorginho, autore della seconda rete del Napoli ed entra Ounas. A cinque minuti dal termine della gara, il Napoli continua ad attaccare alla ricerca del gol del pari. Al 87esimo, Bernardo Silva, con un potente sinistro, impegna Reina. Al 90esimo arriva l’ultimo cambio per il City, esce Sanè ed entra Gabriel Jesus. Al 91esimo viene ammonito Otamendi. Al 92esimo, arriva la rete che chiude la gara. Sterling, servito da De Bruyne, mette a segno la rete del doppio vantaggio. NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-4. Negli ultimi secondi vengono ammoniti prima Mertens e poi Koulibaly.

Tabellino Napoli-Manchester City 2-4

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam (31′ Maggio); Allan (75′ Rog), Jorginho (82′ Ounas), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

In panchina: Sepe, Chiriches, Diawara, Zielinski. Allenatore: Maurizio Sarri.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Danilo, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Gundogan (71′ David Silva), Fernandinho; Sterling, Aguero (75′ Bernardo Silva), Sané (90′ Gabriel Jesus).

In panchina: Bravo, Walker, Mangala, Yaya Tourè. Allenatore: Josep Guardiola.

MARCATORI: 21′ Insigne (N), 34′ Otamendi (M), 48′ Stones (M), 62′ Jorginho (N), 69′ Aguero (M), 92′ Sterling (M).

AMMONIZIONI: Otamendi (M), Mertens (N), Koubaly (N).

ESPULSIONI: -.

Highlights e Video Gol Napoli-Manchester City 2-4