Video Gol Portogallo-Marocco 1-0: Highlights e Sintesi (Mondiali 2018)

Un colpo di testa del solito CR 7 regala il primo successo ai lusitani contro un Marocco sfortunato.

Basta una sola rete al Portogallo per superare il Marocco. Una gara decisa da un colpo di testa di Cristiano Ronaldo al 4′. Ottima la prestazione del Marocco che ha creato parecchi grattacapi ai lusitani non riuscendo, però, a trovare il tapin vincente.

La partita del Lužniki

Partenza ottima del Marocco con Boutaib che ha messo in difficoltà la difesa lusitana. Al 4′ calcio d’angolo per il Portogallo, dalla bandierina batte Bernardo Silva, pallone al centro, tocco indietro per Cristiano Ronaldo che da quattro metri insacca. Portogallo in vantaggio. Quarta rete per Cristiano Ronaldo in questo Mondiale. Il portoghese è ora il calciatore europeo che ha segnato maggiormente a livello internazionale nella storia del calcio, ben 85 con il Portogallo.

Al 9′ ancora Cristiano Ronaldo che dopo una corsa solitaria sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra che sfiora il palo esterno e termina sul fondo. La risposta del Marocco arriva con Benatia che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa il pallone, abilmente fermato da Rui Patricio. Al 31′ fallo di Benatia e calcio di punizione per il Portogallo. Si incarica della battuta Cristiano Ronaldo ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. Al 34′ azione del Marocco con El Ahmadi da lontano, ma prende la palla malissimo e la conclusione finisce alle stelle. Al 39′ occasione clamorosa per Guedes che non riesce a trafiggere il portiere marocchino. Al 44′ inserimento centrale di Belhanda che appoggia dietro , ma nessuno arriva preciso all’appuntamento con il gol, sventato da Joao Moutinho. Nei minuti di recupero Opportunità importante per il Marocco. Belhanda sprizza sul cross di Ziyech, con Benatia che arriva in ritardo di pochissimo. Il primo tempo si conclude con il Portogallo in vantaggio per 1-0 sul Marocco.

Secondo Tempo

Nella ripresa assalto del Marocco. Al 55′ Belhanda ci prova dal limite dell’area, ma la conclusione è troppo centrale e Rui Patricio blocca. Due minuti dopo colpo di testa di Belhanda. Un miracolo di Rui Patricio salva il risultato. Al 60′ 60′ Benatia controlla la palla in area e prova a battere Rui Patricio con il mancino, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Al 78′ ancora Marocco in attacco con Benatia  che va in torsione ma prende la sfera di spalla e non riesce a concludere in porta. All’82’ timida reazione del Portogallo con Bruno Fernandes che, però, colpisce male il pallone e non impensierisce El Kajoui. Nel finale ancora incursioni del Marocco che però non riesce a trovare la rete del pareggio. Finisce 1-0 per il Portogallo che si porta a 4 punti, al comando del Girone B. Mondiale finito per il Marocco che comunque esce a testa alta. Ecco il video con gli highlights di Portogallo-Marocco.