Si è conclusa la Finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, che ha visto questi ultimi vincenti per 0-1. Andiamo a vedere il video degli highlights e della sintesi della partita.

La gara è stata davvero combattutissima, con un Milan che ha fatto la partita dal primo all’ultimo minuto ed ha avuto tantissime occasioni per sbloccare la partita, soprattutto nella prima frazione di gioco. La Juve si è limitata a contrastare le avanzate del 4-3-3 rossonero, che ha messo in seria difficoltà difesa e centrocampo dei campioni d’Italia.

Tra occasioni clamorose si arriva al termine dei tempi regolamentari. Nei supplementari le due squadre dimostrano comunque una grande condizione fisica, continuando a correre, pressare e lottare su ogni pallone. Montolivo, Honda e Kucka incitano il pubblico, che stasera ha tifato dall’inizio alla fine.

Poi il cambio che segna la svolta della partita: Alvato Morata, che sigla il gol dello 0-1 a pochi minuti dalla fine. Il Milan, stasera mai domo, ci prova a pareggiare e va vicinissimo in un paio d’occasioni al colpaccio, ma non c’è nulla da fare.

La Juventus conquista il suo secondo “duplete” consecutivo, record per una squadra di Serie A. Per il Milan invece terzo anno consecutivo senza coppe, mai successo nell’era Berlusconi.

Ecco il video degli highlights:

LEGGI ANCHE:

Finale Coppa Italia 2016: Milan orgoglioso ma la Juventus è più cinica

Finale Coppa Italia 2016, Milan-Juventus: 0-1, Morata (Video)