Video Sandro Tonali: chi è il Giovane Talento del Brescia?

Il classe 2000 ha incantato nell'ultimo Europeo Under 20, è cercato da diverse squadre

In questi giorni si è posta l’attenzione su Sandro Tonali, il centrocampista classe 2000, milita nel Brescia, vi faremo vedere il video e la presentazione sul giovane talento del calcio italiano, nella speranza possa il giocatore mantenere le attese e rivelarsi un grande crack per il futuro.

Carriera e caratteristiche di Tonali

Nato a Lodi l’8 maggio del 2000, Sandro Tonali muove i suoi primi passi calcistici nel Piacenza. Dopo i problemi societari della società emiliana, si trasferisce a Brescia nel 2012, dove inizia la trafila dai giovanissimi, il cui allenatore è Roberto Baronio, ex regista di Reggina e Lazio, ideale per un giocatore dalle sue caratteristiche. Con i lombardi si imporrà nelle varie categorie, e pur avendo soli 17 anni, nella stagione appena trascorsa, si va ad aggregare con i compagni della prima squadra, debuttando a fine agosto contro l’Avellino. Un girone dopo, Boscaglia lo farà giocare titolare, da quel momento in poi salterà solo due incontri, uno dei quali per la convocazione con la Nazionale Under 19, collezionando in tutto il campionato di B, 19 presenze, 2 reti contro Salernitana e Cittadella, ed altrettanti assist.

Proprio con la Nazionale Under 19, approdata alla finale europea, poi persa contro il Portogallo, dopo aver battuto la Francia in semifinale, si fa notare per le sue caratteristiche. Centrocampista molto dinamico, capace di dettare i tempi di gioco con una sicurezza fuori dal comune, specie per la sua giovane età, al tempo stesso riesce a recuperare diversi palloni. In molti lo paragonano ad Andrea Pirlo, anche per la squadra in cui è cresciuto Tonali, vale a dire il Brescia. Le sue qualità non sono passate inosservate, diversi i club interessati al talento lodigiano, vediamo quali.

Quali squadre lo seguono

Le squadre particolarmente interessate al giocatore sembrano essere Roma e Juventus, nelle ultime ore anche l’Inter ha sondato il terreno. Qualche giorno fa si parlava di cifre attorno ai 10 milioni di euro per acquistare il giocatore, l’interesse di diverse squadre, unito all’ottimo rendimento all’Europeo U19, potrebbe far alzare il prezzo, di sicuro il presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha tutte le intenzioni di vendere nel migliore dei modi il proprio gioiello.

Immagini delle sue giocate

Anche se fino ad ora la sua carriera non si può certo definire piena, molti sperano di rivedere in lui un giocatore molto valido per il futuro del calcio italiano, dopo anni in cui giocatori di livello ne sono mancati. Vi presentiamo il video in cui vi mostriamo le gesta di Sandro Tonali, il promettente talento in forza al Brescia, ecco chi è il giovane giocatore inseguito da diverse squadre importanti.