Video su Manolo Gabbiadini: Gol e caratteristiche dell’attaccante

Manolo Gabbiadini è ad un passo dal diventare un calciatore del Napoli. Essendo italiano e giocando in Italia in molto hanno visto dei suoi gol e conoscono le sue caratteristiche ma molti altri non hanno mai visto giocare l’attaccante italiano. Ecco così un video in cui si possono ammirare alcune giocate dell’attuale attaccante della Sampdoria.

Manolo Gabbiadini è un attaccante di 23 anni che ha nella duttilità tattica una della sue qualità migliori. Il calciatore infatti può giocare sia come esterno d’attacco sia come prima punta, anche se il suo ruolo preferito è in alto a destra in modo da poter rientrare sul sinistro e tirare. L’attaccante italiano infatti è dotato di un grande tiro, potete e preciso, grazie al quale è riuscito segnare già numerosi gol in carriera nonostante la giovante età.

Ottimo tiratore di punizioni, Gabbiadini grazie al suo ottimo fisico, 186 cm per 81 kg, è in grado anche di proteggere palla e far salire la squadra all’occorrenza. Non è dotato di grande velocità e di un dribbling “ubriacante” ma riesce spesso e volentieri a saltare l’uomo grazie soprattutto alla sua buonissima tecnica di base.

Formatosi nelle giovanili dell’Atalanta ha poi  giocato in serie B nel Cittadella, per poi ritornare a Bergamo prima di trasferirsi a Bologna e infine alla Sampdoria dove in circa un anno e mezzo ha segnato finora 12 gol. Il suo cartellino è attualmente in comproprietà tra la Juventus ed i doriani e ha un valore di circa 14 milioni di euro.

VIDEO SU GABBIADINI