Villareal-Liverpool, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Europa League

VOTA QUESTA NOTIZIA

Villareal-Liverpool è una delle due semifinali dell’edizione 2015-16 di Europa League. La gara è in programma allo stadio Madrigal giovedì, 28 aprile, alle ore  21.05. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni del match.

Con sei vittorie su sei incontri ed un solo gol subito in casa nei match di Europa League, il Villareal si presenta all’incontro con il Liverpool con il favore del fattore casalingo. Il più in forma del ‘Sottomarino Giallo‘ sembra essere Cedric Bakambu, attaccante francese natuaralizzato congolese, attualmente fermo a quota 8 reti nella classifica marcatori di Europa League, dietro ad Aduriz dell’Athletic Bilbao e Aubameyang del Borussia Dortumund, entrambi eliminati dalla competizione. Unico cruccio per l’allenatore di casa, Marcelino, i dubbi legati alla presenza di Costa e Musacchio. Questa la probabile formazione del Villareal:

Villarreal (4-4-2): Asenjo, Musacchio (Mario Gaspar), Ruiz, Bailly, Costa (Rukavina); Suarez, Trigueros, Bruno, Castillejo; Soldado, Bakambu. All. Marcelino

Il Liverpool è l’unico team ancora imbattuto dei quattro qualificati alle semifinali. I ‘Reds‘ arrivano alla gara in Spagna in un ottimo stato di forma: l’ultimo loro ko risale infatti al 20 marzo, 3-2 contro il Southampton. Da quel giorno sono arrivate quattro vittorie e tre pareggi. Jurgen Klopp spera in un altro miracolo sportivo come quello messo a segno contro il Borussia Dortmund, ma l’allenatore tedesco non ha mai vinto in Inghilterra nella sua carriera. Inoltre la lista degli infortunati dei suoi è lunghissima, con Benteke, Can, Gomez, Henderson, Ings, Origi e Rossiter fermi ai box per infortunio e Sakho sospeso dopo l’esito positivo dell’antidoping. Questa la probabile formazione del Liverpool:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Milner, Lucas Leiva; Lallana, Firmino, Coutinho; Sturridge. All. Klopp

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE