Viviano alla Sampdoria: Ufficiale

La Sampdoria conferma ufficialmente il proprio portiere per la prossima stagione. Emiliano Viviano, numero 2 dei blucerchiati, riprenderà il suo posto tra i pali nella prossima stagione. L’estremo difensore toscano, che ha militato nella Samp anche nello scorso campionato, ha firmato nuovamente con la Doria, squadra che lo ha prelevato dal Palermo a titolo definitivo, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 2,2 milioni più bonus, che permetteranno ai rosanero di incassarne 2,5 totali.

L’iniziale richiesta dei siciliani ammontava a 4 milioni di euro, ma la Sampdoria ha provato in tutti i modi ad abbassare il prezzo del cartellino dell’ex Fiorentina, ed è riuscita nel suo intento, arrivando a risparmiare circa 2 milioni, una manna per una società che ha registrato un passivo di 24 milioni di euro al termine della stagione.

Viviano, dunque tornerà a vestire la magli blucerchiata, con la quale ha disputato ben 30 partite totali nell’ultima stagione, incassando altrettanti gol, e riuscendo a mantenere la porta inviolata ben 11 volte, confermando ancora una volta di essere un portiere di sicuro affidamento. Il ctAntonio Conte lo ha più volte osservato e chissà che non possa giungere all’orecchio di Emiliano la tanto attesa convocazione in Nazionale.

 

Viviano-Samp: atto secondo.