VOTA QUESTA NOTIZIA

La squadra vincitrice della prima tappa della Vuelta di Spagna 2015 è la BMC Racing Team con il tempo di 8 minuti e 10 secondi.

Al via una nuova avventura per molti ciclisti professionisti, che in questa edizione numero 70 sono 198, suddivisi in nove atleti per ognuna delle 22 squadre al via. Le tappe che ci aspettano, dopo questa di oggi, saranno 20. Ci aspetta ancora una cronometro individuale e 13 tappe collinari o di montagna e 9 tappe con arrivo in salita. La tappa di oggi è partita da Puerto Banus e fino ad arrivare a Marbella, nel sud della Spagna, lunga 7,4 chilometri.

La prima squadra a dare il via alle danze è stata la MTN, che procede a passo spedito verso i 7 chilometri che l’aspettano prima del traguardo. Il tempo finale della MTN è di 8 minuti e 40 secondi.  A seguire ecco il Team Columbia a prendere il via alcuni minuti dopo. Il suo tempo sarà di tre secondi più alto. Ottimo il tempo messo a segno dalla LottoNl-Jumbo con 8 minuti e 18 secondi. Resteranno in testa per diversi minuti gli uomini Lotto. Occorre aspettare la Orica GreenEdge che con il tempo di 8 minuti e 13 secondi di piazza in testa. Il team Astana di Vincenzo Nibali chiude con il tempo di 8 minuti e 40 secondi. Nemmeno il team Sky detta legge e chiude con molti secondi di ritardo. Il team BMC Racing Team batte la concorrenza e chiude con il tempo di 8 minuti e 10 secondi.