Walter Zenga Nuovo Ct della Serbia?

Walter Zenga potrebbe essere il nuovo ct della Serbia. L’indiscrezione arriva direttamente dal presidente della Federcalcio serba, Tomislav Karazdic, che ha ammesso l’esistenza di una trattativa con l’ex portiere nerazzurro, attualmente alla guida dell’Al Jazira, club del campionato degli Emirati Arabi Uniti. Il mese scorso, Zenga aveva guidato le leggende dell’Inter nel match benefico con le vecchie glorie del Real Madrid.

In un incontro con la stampa locale, il presidente della Federcalcio della Serbia ha spiegato: “Sabato abbiamo parlato a lungo con Zenga, ma ancora non siamo sul punto di chiudere l’accordo”. Karazdic ha poi aggiunto: Zenga vuole tornare ad allenare in Europa ed è alla ricerca di una panchina che gli permetta un grande rilancio: credo che nelle prossime settimane conosceremo quale sarà la sua decisione. Gli abbiamo presentato una buona offerta, lui ha il profilo ideale per ricoprire l’incarico di c.t., muovendoci nei confini del nostro budget che è limitato. Speriamo di arrivare a una decisione finale entro la fine di questo mese”.

Il nome di Zenga quale possibile nuovo ct della Serbia è spuntato fuori negli ultimi giorni dopo che un’altra conoscenza nerazzurra, Dejan Stankovic, ha dovuto rifiutare la proposta degli organi federali di Belgrado. Stankovic, come noto, sarà il secondo di Stramaccioni sulla panchina dell’Udinese. Ironia della sorte, prima del reggente Drulovic, l’ultimo allenatore della Serbia è stato un altro ex nerazzurro: Sinisa Mihajlovic. Sembra esserci, quindi, un grande feeling tra i serbi e i colori nerazzurri.

Leggi anche–> Zenga: “Il mio sogno è allenare l’Inter”