Wanda Metropolitano, Nuovo Stadio Atletico Madrid (Foto)

Grandi progetti in casa Atletico Madrid, club spagnolo farà un restyling allo stadio Calderon, che diverrà completamente nuovo e si chiamerà Wanda Metropolitano. Ecco le foto.

In casa Atletico Madrid si pensa in grande. Il secondo club madrileno ristrutturerà completamente lo storico Vicende Calderon, che diverrà uno stadio completamente nuovo e si chiamerà Wanda Metropolitano. Andiamo a vedere quali saranno le caratteristiche del nuovo stadio, che manterrà i tratti storici del “predecessore”.

La presentazione del nuovo impianto è avvenuta all’interno della sala vip dell’attuale stadio, dove c’erano anche Diego Pablo Simeone ed altri campioni del passato come Adelardo Rodriguez e José Garate.

Ma il restyling non riguarderà solamente lo stadio: dal prossimo anno, infatti, la maglia del colchoneros avrà uno stemma nuovo di zecca. Questo manterrà i simboli attuali, che verranno però riprodotti con uno stile diverso. Insomma, una “rinfrescata” dopo oltre 100 anni di onorata carriera.

“Si tratta di un giorno speciale, con molta nostalgia” – queste le parole di Simeone alla presentazione. Il Vicente Calderon passa quindi il testimone a 50 anni esatti dalla sua costruzione. Stando alle prime foto il nuovo impianto sarà avvenieristico e super tecnologico.

Ecco le foto:

Gol Bayern-Atletico Madrid 1-0: Video Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)