Westermann alla Juventus: è Fatta?

La Juventus è in piena emergenza difensiva dopo gli infortuni muscolari accusati da Barzagli e Chiellini nel corso delle prime due uscite stagionali. Max Allegri ha al momento soltanto due difensori centrali di ruolo (Bonucci e Rugani), ecco perchè ha chiesto esplicitamente alla società una soluzione low cost che possa dare una mano alla causa bianconera, in vista della Supercoppa contro la Lazio.

Il nome più caldo delle ultime ore è sicuramente quello di Heiko Westermann, difensore classe ’83 svincolatosi a fine giugno dall’Amburgo, squadra della quale era anche il capitano. Il 32enne tedesco rappresenta al momento l’opzione migliore per rinforzare il pacchetto arretrato dei Campioni d’Italia, visto che metterebbe a disposizione di Buffon e compagni tutta la sua esperienza e la sua personalità.

Nello scorso campionato, l’ex Schalke 04 ha disputato ben 31 partite, tra Campionato e Coppa di Germania, riuscendo a registrare anche un gol e un assist al termine dell’annata. Ora si avvicina una nuova esperienza, il giocatore potrebbe essere a Torino già nelle prossime ore.

Leggi anche –> Juventus, Barzagli fuori 20 giorni

Leggi anche –> Chiellini Infortunato, out 3 settimane