Yanga-Mbiwa al Lione? C’è l’Accordo con la Roma

Yanga M’Biwa al Lione è ormai soltanto questione di ore. Nell’odierno pomeriggio il club francese ha trovato un accordo di massima con la Roma sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra pari a 9 milioni di euro, 2 in più rispetto alla somma spesa dai giallorossi per strapparlo un anno fa al Newcastle.

Il centrale difensivo francese ha accettato volentieri l’ipotesi di un immediato ritorno in Francia, dopo la prima esperienza con la maglia del Montpellier, in una squadra che parteciperà alla prossima Champions League e ha intenzione di dare filo da torcere alla corazzata Paris Saint-Germain, per quanto riguarda la corsa al titolo nazionale.

Nella sua avventura nella capitale, Mapou ha disputato ben 28 partite, riuscendo a smentire gli scettici attraverso buone prestazioni ed entrando con pieno merito nel cuore del popolo romanista proprio alla penultima giornata di campionato, quando fu capace di superare Marchetti, numero uno della Lazio, con un preciso colpo di testa, in uno dei derby più decisivi degli ultimi 10 anni.

ROMA: LE ULTIMISSIME DI MERCATO