Yanga-Mbiwa al Lione: Visite Mediche programmate Domani

Mapou Yanga-Mbiwa sarà, salvo imprevisti, un nuovo difensore dell’Olympique Lione. In queste ore, il club francese ha incontrato nella capitale la Roma, proprietaria del cartellino, ed è riuscito a trovare un accordo di massima con Walter Sabatini, chiudendo di fatto la trattativa.

Il giocatore, classe ’89, volerà già domani alla volta della città transalpina, dove svolgerà le visite mediche di rito, per poi firmare un contratto che lo legherà per i prossimi 4 anni alla squadra allenata da Fournier.

E’ stato proprio il tecnico, ex calciatore del Paris Saint-Germain, a volere fortemente il 26enne difensore centrale: capacità da leader maturate nel tempo, discreta proprietà di palleggio e ottimo stacco aereo (chiedere alla retroguardia laziale per informazioni), queste le qualità di un atleta completo, ancora giovane ma dotato già di una grande esperienza internazionale, acquisita girando l’Europa, vincendo una storica Ligue 1 con il Montpellier e affrontando una stagione sfortunata con il Newcastle.

Leggi anche –> Yanga-Mbiwa al Lione? C’è l’Accordo con la Roma