Youth League 2015-16, Juventus-Manchester City 2-1: Risultato Finale e Tabellino

La Primavera di Fabio Grosso ha battuto il Manchester City per 2-1 nella quinta gara di Uefa Youth League allo stadio ‘Silvio Piola‘ di Vercelli. Due settimane fa, l’avventura degli under 19 bianconeri sembrava al capolinea, invece, dopo il successo contro i citizens e il pareggio del Siviglia contro il Borussia Monchengladbach, il discorso qualificazione è completamente riaperto.

La Juventus sblocca il risultato al 26′ del primo tempo con una grande rete di Kastanos, bravo a scaricare in porta una conclusione imprendibile per il portiere del City. I bianconeri sfiorano più volte il raddoppio, che arriva solo al quarto d’ora della ripresa: è ancora Kastanos a sfruttare alla perfezione un bellissimo assist di Macek. Il gol della “bandiera” degli ospiti arriva al 92′ con Ambrose.

Le parole di Kastanos nel dopo gara: “Sono felice anche perchè nella scorsa gara sono stato espulso. Sul primo gol non ero coordinato ma era importante segnare, sul secondo, è stato un tiro potente”.

Le parole di Grosso: “Ci tenevamo a riaprire il discorso qualificazione: siamo in un bel momento. Stiamo crescendo e possiamo giocarci la qualificazione fino alla fine, le qualità le abbiamo”.

La classifica attuale del gruppo D di Youth League è: Manchester City 10, Siviglia 8, Juventus 6, Borussia Monchengladbach 4; se i bianconeri vincono a Siviglia passano il turno.

La prossima sfida di campionato vedrà la Juve B impegnata sul campo del Novara, sabato 28 novembre alle 14.30.

Leggi anche