Youth League, ottavi di finale: le probabili avversarie del Milan

La fase a gironi dell’edizione inaugurale della UEFA Youth League si è conclusa ieri sera e il quadro delle partecipanti al prossimo sorteggio  del 16 dicembre in programma a Nyon è ora chiaro.

A Chelsea e Barcellona, qualificate con due turni di anticipo, si sono aggiunte ben 9 posti, assegnati in occasione della sesta giornata del girone.

Negli ottavi di finale le vincitrici dei gironi ospiteranno le seconde classificate in un match secco, con l’unica clausola che squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non potranno affrontarsi.

A seguire ci sarà un nuovo sorteggio per definire il percorso per il resto della competizione che sarà aperto per i quarti di finale, le semifinali e le finali.

Dopo l’ultimo turno, ecco le 16 qualificate agli Ottavi di finale della UEFA Youth League. I ragazzi di Pippo Inzaghi incontreranno una di queste formazioni: Real Sociedad – Real Madrid – Benfica – CSKA Mosca – Chelsea – Arsenal – Atletico Madrid.

Le altre qualificate, oltre al Barcellona, sono: Napoli – Shakhtar – Copenhagen – PSG – Manchester City – Schalke 04 – Austria Vienna.

Leggi anche -> Ottavi di finale Champions League: il DNA Milan non tradisce

Leggi anche ->Champions League, Sorteggio Ottavi: le possibili avversarie del Milan