Zaccheroni a Tuttosport: "Allegri vuole un trequartista moderno"

Credo che Allegri voglia un trequartista moderno“. Così Alberto Zaccheroni, ha voluto esprimere a Tuttosport il suo parere sulle strategie del mercato bianconero. In questi ultimi giorni, infatti, è emerso come Allegri abbia chiesto a Marotta e Paratici di portare a Torino un trequartista adatto per il suo 4-3-1-2, e Zaccheroni ha espresso la sua opinione sull’argomento.

Queste le parole dell’ex ct di Juventus, Udinese, Milan, Inter, Lazio e Giappone: “Già come è adesso la Juve è una squadra di alto livello, ma è giusto che la società voglia migliorarla, ancora di più”; poi ci tiene a spiegare che alcuni ruoli di un tempo, ormai non sono più sostenibili:”nel calcio di oggi, è praticamente impossibile, usare il rifinitore vecchia maniera, ma è molto più utile, un centrocampista offensivo che attacca gli spazzi muovendosi senza palla” 

Ovviamente Zaccheroni dice di non sapere quali sono le idee di Allegri: “Ovviamente non posso leggere nella mente di Allegri, ma avendo due attaccanti come  Tevez Lorente, credo che non voglia un rifinitore classico alla Sneijder, ma voglia un giocatore capace sia di aiutare il centrocampo sia di attaccare gli spazi”. Conclude: “Allegri ha almeno tre centrocampisti che possono giocare come trequartisti, ruolo che oggi Marchisio, Vidal e Pereyra riescono a interpretare, seppure con caratteristiche diverse”.

leggi anche: Calciomercato Juve, Rolando: il punto della situazione

Leggi anche: Shaqiri alla Juve, contatti con l’agente