Zaza alla Juventus: Ufficiale l’acquisto dal Sassuolo

Simone Zaza è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri hanno usufruito del diritto di “ricompra” fissato l’estate scorsa a 15 milioni di euro, acquistando il cartellino dell’attaccante lucano a titolo definitivo. Il giocatore classe ’91 ha firmato un contratto quinquennale, che scadrà il 39 giugno 2020, e percepirà 1,5 milioni di euro a stagione, più bonus a legati al raggiungimento della doppia cifra in campionato e a un numero minimo di presenze (20).

Il 24enne originario di Policoro ha confermato in questa stagione quanto di buono fatto con la maglia dell’Ascoli e nella prima annata in neroverde, sfoggiando prestazioni di alto livello e crescendo dal punto di vista tattico grazie a mister Di Francesco. Zaza ha concluso il campionato con 12 reti totali all’attivo, 11 in Serie A e una in Coppa Italia, messe a segno nelle 34 partite disputate nelle due competizioni.

L’ex centravanti della Samp ha ora l’opportunità di fare il salto di qualità, di affrontare una realtà nuova e una piazza importante, carica di aspettative e reduce dal Triplete sfiorato nella scorsa stagione.

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO