Zola al Cagliari, E’ Ufficiale: “Amo le sfide difficili”

Esonerato Zeman, Gianfranco Zola è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. “Magic Box” dopo essere stato un calciatore dei sardi si appresta quindi ad una nuova avventura in Sardegna da allenatore. A comunicarlo è stata la stessa società sul proprio sito web con una nota.

Mi piacciono le sfide difficili, e questa è una bella sfida” avrebbe confessato ad alcuni amici Zola che dovrà cercare di portare alla salvezza i sardi che attualmente occupano la terzultima posizione in classifica. Il nuovo allenatore probabilmente abbandonerà il tridente d’attacco tanto caro al boemo e passerà ad un 4-4-2, il modulo che più spesso ha utilizzato in carriera. L’unica eccezione è la possibilità di poter vedere Cossu alle spalle dei due attaccanti.

Proprio per il cambio di modulo, sarà necessario anche intervenire sul mercato per acquistare dei calciatori che Zola riterrà utili. Le prime richieste riguardano un portiere d’esperienza ed un attaccante. Per il primo ruolo piacciono Avramov, Amelia e Viviano. Per l’attacco il sogno è Duvan Zapata, mentre le piste più percorribili sono quelle di Pavoletti e Mancosu.

Leggi anche: