Finale Supercoppa a San Siro: a breve l'ufficialità

La gara Supercoppa italiana fra Juventus e Napoli si giocherà a Milano, a San Siroil prossimo 23 dicembre. Tra poche ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Finalmente scopriremo il luogo in cui verrà disputata la finale tanto attesa dai tifosi di Juventus e Napoli. A breve dovrebbe arrivare la conferma dello stadio in cui la vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia si sfideranno e stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe proprio essere la scala del calcio, ovvero lo Stadio Meazza di Milano.

Juventus e Napoli si erano già contese la Supercoppa italiana nel 2012; quella volta, addirittura, si era disputata a Pechino. Altri precedenti che hanno visto la finale emigrare verso altri paesi sono stati Milan-Torino che si giocò a Washington, poi Milan-Juventus che si disputò a Easth Rutherford e Juventus-Parma che giocarono in Libia.

Quest’anno era ventilata l’idea di far disputare la finale in Qatar o negli Emirati Arabi. Idea subito accontonata per problemi di organizzazione e di costi. Si è pensato anche allo Juventus Stadium come teatro della sfida, ma sarebbe più opportuno garantire un campo neutro che dovrebbe essere proprio quello di San Siro.

L’ultimo precedente di Supercoppa italiana non giocata a inizio stagione è stato un JuventusParma della stagione 1995/1996 che venne disputata il 17 gennaio.

 

Leggi anche —>Data Supercoppa Italiana, Ufficiale: Juventus-Napoli il 23 Dicembre

Leggi anche —>Supercoppa Italiana 2015: si gioca il 23 Dicembre ad Abu Dhabi o Pechino?