Esonero Allegri, arriva l’annuncio ufficiale: tifosi della Juve spiazzati

Esonero Allegri, arriva l’annuncio ufficiale: tifosi della Juve spiazzati per quello che sta accadendo negli ultimi minuti.

L’ex direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo nella passata stagione, ha parlato della situazione in casa Juventus.

Esonero Allegri
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Nonostante i Mondiali in Qatar, le vicende che riguardano il nostro campionato non si fermano. In questi primi mesi ha sicuramente tenuto banco l’inizio in chiaroscuro della Juventus, che ha toccato il fondo in Champions League, ritrovando poi la luce nelle ultime partite prima della sosta.

Nell’occhio del ciclone ci è finito, per forza di cose, Massimiliano Allegri. I tifosi della Juventus hanno imputato a lui tutte, o quasi, le responsabilità delle prestazioni negative e di conseguenza dei risultati scadenti di questi primi mesi. La dirigenza bianconera, però, ha sempre cercato di difendere il proprio tecnico, concedendogli estrema fiducia anche nei momenti più neri. Fiducia che è stata ripagata con 6 vittorie consecutive e un rilancio in classifica difficile da pronosticare anche solo un mese fa.

Juve, Allegri rischia l’esonero?

L’ex dirigente della Salernitana, attualmente in cerca di nuove opportunità professionali, si è schierato con i vertici della Juventus, e si è trovato d’accordo nella scelta di non prendere decisioni affrettate. “Chiedere oggi l’esonero di Allegri sarebbe un atto di perversione calcistica. Il mio giudizio su Allegri è molto sereno, parliamo di un uomo che ha vinto Scudetti a ripetizione e l’ha fatto in un periodo storico molto complicato”.

Parole di un professionista che sa quello che dice. D’altronde l’esperienza maturata in tantissimi anni di calcio ti porta ad avere una sensibilità diversa, a capire i momenti e a trovare le eventuali soluzioni. “La Juventus non può trovare nulla di migliore sul mercato, chi ne sollecita l’esonero è un po’ bizzarro e non mi trova di certo d’accordo”. 

esonero Allegri
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Risultati, quelli della Juventus nelle ultime partite prima dello stop per il Mondiale, che hanno dato nuova linfa all’ambiente bianconero. Dalle parti della Continassa si è tornato a parlare, seppur sottovoce, di una rincorsa Scudetto sul Napoli. Nonostante il filotto di vittorie, i bianconeri non hanno però accorciato nemmeno di un punto sugli azzurri. “Il Napoli è in fuga definitiva, su questo non ci sono dubbi. Ma questo non vuol dire che la Juventus non possa diventare l’antagonista del Napoli e fino a due mesi fa pensarlo sarebbe stato fantacalcio. Che potesse diventare un’antagonista era fino a poco tempo fa totalmente impensabile. La Juventus s’è ritrovata, non tanto per le sei vittorie ma per come le ha ottenute. Credo abbia fatto progressi enormi e inaspettati, lì Allegri ha fatto un lavoro eccellente“.

Juventus, i possibili rinforzi per inseguire lo Scudetto

L’anno scorso la Juve piazzò il colpo Vlahovic nel mercato di gennaio, con l’intento di alzare il livello per raggiungere un piazzamento in Champions. In questa stagione si sogna la rincorsa Scudetto, e per farlo i bianconeri hanno messo nel mirino Sergej Milinkovic-Savic, anche se l’operazione non è affatto facile. “Credo sia molto dura – afferma Sabatini- perchè Lotito tende a proteggere la sua squadra, i suoi giocatori. Non sarà una trattativa semplice, sicuramente”.

“La Juve arriva sempre a fare ciò che vuole fare ma sarà comunque una operazione difficilissima. Lotito decide tutto, per me è una operazione veramente ostica. Parliamo di un giocatore eccezionale, normale sia molto ma molto difficile”, conclude l’ex dirigente di Bologna e Salernitana. Quel che è certo è che la Juventus ci proverà, per consegnare un centrocampista in grado di alzare il livello generale della squadra, con un Allegri che continuerà ad essere il condottiero bianconero.

 

Impostazioni privacy