Stefano Tacconi, la notizia commuove gli italiani: è successo davanti a tutti (VIDEO)

Stefano Tacconi, la notizia commuove gli italiani: è successo davanti a tutti come mostra questo emozionante video.

Continua a combattere Stefano Tacconi, da quando lo scorso aprile all’ex portiere di Juventus, Genoa e Nazionale è cambiata la vita. Sono passati 7 mesi dal malore e il successivo trasportato d’urgenza in ospedale, dopo essere stato colpito da un’ischemia cerebrale.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – Calcionow.it

Un aneurisma che lo ha messo a dura prova, in pericolo di vita. Tanto che da Asti, dove era stato ricoverato all’inizio, fu spostato ad Alessandria, in un ospedale più attrezzato.

Oggi sta meglio l’ex calciatore, le sono condizioni sono stabili. Anche se non ha ancora fatto ritorno a casa, dai suoi cari. Resta la paura iniziale, tanta, e le parole di chi lo ha curato e sta continuando a farlo.

I soccorsi fondamentali per la vita di Stefano Tacconi e la dedica di Fausto Leali.

Il dottor Barbanera, direttore del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, dichiarò: “Sono sicuro che l’intervento ed i soccorsi sono stati fondamentali per la salvezza di Tacconi. Fosse accaduto tutto in piena notte, sarebbe morto“.

È stato il figlio Andrea a soccorrerlo per primo. Un intervento tempestivo, che gli ha letteralmente salvato la vita. Ed ora è lo stesso Andrea a dare gli aggiornamenti sulle condizioni di papà Stefano, attraverso i social network. L’ultimo riguarda una dedica speciale per Tacconi, arrivata da Fausto Leali.

Tacconi Buffon Gentile e Nedved
Stefano Tacconi, Gigi Buffon, Claudio gentile e Pavel Nedved – Calcionow.it

Le parole del cantante sono state riprese attraverso uno smartphone e poi postate su una nuova storia Instagram. Una canzone per Stefano, che l’ex Juventus cantava sempre, come ammesso dallo stesso Leali. Un augurio, l’applauso e poi la dedica. E in sottofondo parte ‘Mi manchi’, celebre canzone del cantante bresciano, che si aggiudicò il quinto posto al festiva di Sanremo del 1988.

Una scelta non banale perché la stessa canzone è stata scelta proprio da Stefano Tacconi, solo 3 anni fa, quando si esibì sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival Campioni e & Canzoni. In quell’occasione l’ex portiere si classificò secondo.

Gli aggiornamenti via social, sulle condizioni di Stefano Tacconi

Continua quindi a dare aggiornamenti Andrea Tacconi sulle condizioni del padre. E non ha mai smesso, da quando Stefano si è sentito male. I due hanno un’attività vinicola insieme.

Andrea via social aveva anche postato una tenera immagine delle loro mani che si intrecciano, con un altro messaggio: “Sarà un percorso lungo e tortuoso… Ma come sempre lo faremo insieme”, accompagnato da un cuore. L’ex calciatore non ha mai smesso di lottare e continuerà a farlo.

https://youtu.be/3_rmN_v64NE

Impostazioni privacy