Infortunio Pogba, altro colpo di scena: tifosi della Juve col fiato sospeso

La Juve aspetta il ritorno di Paul Pogba, dopo l’operazione al ginocchio. Ma c’è un nuovo colpo di scena che tiene tutti col fiato sospeso.

Ha saltato tutta la prima parte di stagione Paul Pogba. Fermato da un problema al ginocchio, il francese infatti non ha disputato neanche un minuto in questa stagione, quella del ritorno alla Juventus, dopo essersi svincolato dal Manchester United. Aveva scelto di non operarsi, provando a curarsi con terapie conservative.

Paul Pogba
Paul Pogba – Calcionow.it

Scelta figlia della voglia di non perdere il Mondiale in Qatar con la sua Francia. Poi ‘la doccia fredda’, l’intervento chirurgico e la decisione di non pendere parte alla competizione iridata a cui avrebbe partecipato da Campione del Mondo in carica.

Pogba: la Juve e la speranza di rivederlo in campo dopo la sosta

Adesso i tifosi della Juventus aspettano il suo ritorno in campo. Anche perché alla squadra di Max Allegri il francese è mancato tremendamente, sia durante le prime 15 partite di campionato, sia le 6 di Champions League. La speranza è ovviamente quella di rivederlo in campo alle ripresa della Serie A, il prossimo 4 gennaio. Anche perché nel turno successivo, quello del 10 gennaio, andrà in scena lo scontro diretto con il Napoli primo in classifica.

Paul Pogba
Paul Pogba – Calcionow.it

Pogba si trova attualmente a Miami. Meta scelta per svolgere delle sedute particolari per tornare il prima possibile in campo. Anche perché la voglia di giocare ed essere dominante e decisivo come un tempo è molto forte. Prima del rientro alla Continassa, però, il francese dovrà fermarsi anche a Pittsburgh, dove è stata fissata una nuova visita di controllo, per altri accertamenti.

Forse quelli decisivi per quantificare i tempi di recupero e provare a dare una prima data di rientro. La Juventus e Max Allegri aspettano e sperano. L’arrivo di Pogba in estate aveva infiammato tutta la ‘piazza bianconera’. Non lo avevano mai dimenticato Paul, cullando la speranza di rivederlo a Torino, ma non da avversario.

La scelta sbagliata e il conto alla rovescia

Ritorno che si è concretizzato, anche se mai in campo. La scelta sbagliata di quest’estate di non operarsi è stata pagata a carissimo prezzo. La Juventus non lo ha mai potuto schierare. Mentre il calciatore ha perso il Mondiale. Un’errata valutazione da parte di tutti: il ragazzo, il suo entourage ma anche la società che ha assecondato questa scelta.

Il conto alla rovescia per rivederlo in campo è partito e la lunga sosta a tutte le competizioni europee può dare una mano sia ai bianconeri, che al francese.

Impostazioni privacy