Potrebbe tornare in Italia Franck Kessie dopo l’addio a parametro zero al Milan della scorsa estate, c’è una big sulle sue tracce.
Tra Mondiali e le prime voci di calciomercato. Il campionato di Serie A si è fermato così come tutte le competizioni europee, e non solo, più importanti per club. È stato lasciato il passo alla Coppa del Mondo e tutte le polemiche che fanno da contorno alle partite che si stanno giocando in Qatar.
A tenere banco però c’è anche la prossima sessione di riparazione, anche se a gennaio mancano ancora diversi mesi. E proprio nella finestra invernale potrebbe andare in scena uno dei più clamorosi ritorni in Serie A di sempre. Un’ipotesi che fino solo a qualche mese fa sembrava essere impossibile, ma nel calcio e soprattutto nel calciomercato vale la regola del ‘mai dire mai’.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, Franck Kessié potrebbe lasciare la Spagna e il Barcellona a breve. Non è un titolare per Xavi, fatica a trovare spazio in Catalogna l’ivoriano. Situazione completamente differente rispetto al Milan e alla passata stagione. Quando per Stefano Pioli era un inamovibile e giocava con la fascia di capitano al braccio. Uomo spogliatoio della squadra che a fine stagione si è laureata Campione d’Italia e rigorista designato, con la ‘benedizione’ di Zlatan Ibrahimovic, non uno qualunque.
Sette, finora, le partite giocate in blaugrana su 14 turni del LaLiga. Undici le convocazioni (3 i match saltati per infortunio), solo 2 però le presenze nell’undici titolare. Nelle altre 5 occasioni è entrato a gara in corso, mentre nelle restati 4 è rimasto a guardare. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Spagna.
Il suo agente, infatti, lo avrebbe offerto all’Inter dopo aver effettuato un tentativo iniziale con il Milan, che però avrebbe risposto in maniera piuttosto fredda. Brucia ancora il comportamento del calciatore che aveva promesso il rinnovo, ma il nuovo accordo con i rossoneri non è mai arrivato. Scegliendo Barcellona come nuova tappa della sua carriera.
La pista nerazzurra sembra essere più semplice, ma a determinate condizioni. La formula dell’affare dovrebbe essere necessariamente un prestito, e il Barça dovrebbe contribuire al pagamento dell’ingaggio da 6,5 milioni di euro. Si è aperto un nuovo fronte, anche se i rapporti tesi tra i due club dopo le polemiche arbitrali per il recente match di Champions League, disputato a San Siro, potrebbero complicare ulteriormente l’operazione.
Uno smacco o più semplicemente un tradimento dopo quello di Hakan Calhanoglu, che ha optato per il ‘salto del Naviglio’ a parametro zero. Qualcosa che i tifosi del Milan non hanno certo apprezzato e sicuramente non saranno contenti all’idea di vedere Frank Kessie da avversario nel derby.
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…
Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…