Questo+bambino+%C3%A8+diventato+uno+dei+calciatori+italiani+pi%C3%B9+forti%3A+avete+capito+chi+%C3%A8%3F+%28FOTO%29
calcionowit
/2022/12/01/questo-bambino-e-diventato-uno-dei-calciatori-italiani-piu-forti-avete-capito-chi-e-foto/amp/
Categories: News

Questo bambino è diventato uno dei calciatori italiani più forti: avete capito chi è? (FOTO)

Oggi è uno dei calciatori italiani più forti in circolazione e ha realizzato tutti i suoi sogni. Chi il bambino con il pallone nella foto?

Una foto di un bambino con un pallone in mano. Tanti sogni e l’aspirazione di diventare calciatore da grande. Un campetto di periferia come ce ne sono tanti, in terra battuta. Quelli in erba li conoscerà soltanto dopo essere arrivato a grandi livelli, ed essere diventato uno dei calciatori più famosi sia a livello di club, che di nazionale.

Leonardo Bonucci bambino – Calcionow.it

Un tuffo nel passato, ad anni spensierati. Ma la voglia probabilmente è rimasta la stessa di quegli anni lì e il pallone è rimasto l’amico fidato di un tempo. Sempre insieme, come quando ogni occasione era buona per andare a giocare a volte da solo, a volte con gli amici.

Chi è il bambino nella foto? La risposta

La foto la postata Leonardo Bonucci, capitano della Juventus e dell’Italia. Uno scatto condiviso sui suoi profili social, insieme a una semplice didascalia: “#TBT Leo da bambino // Leo when he was a child“. E quello sullo sfondo dovrebbe essere un campo di calcio a Viterbo, nel quartiere Pianoscarano, uno dei rioni medioevali della città laziale dove è nato e cresciuto nel 1987.

Uno dei calciatori più forti e carismatici della Serie A, che vanta nove campionati di Serie A, di cui uno con l’Inter nel 2005-2006 e otto con la Juventus (sei consecutivi dal 2011-2012 al 2016-2017 e altri due nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020).

Leonardo Bonucci capitano della Juventus – Calcionow.it

Club, quest’ultimo, a cui ha legato la maggior parte della carriera e con cui si è aggiudicato anche quattro Coppe Italia (tre consecutive dal 2014-15 al 2016-17 e ancora nel 2020-21) e cinque Supercoppe di Lega (2012, 2013, 2015, 2018 e 2020), disputando inoltre due finali di UEFA Champions League (2015 e 2017); in precedenza, con la squadra nerazzurra aveva vinto, a livello giovanile, un Campionato Primavera (2006-07) e una Coppa Italia Primavera (2005-06).

Da Viterbo al provino con l’Inter fino alla vittoria all’Europeo

È proprio l’Inter ad ingaggiarlo nel 2005, dopo un provino. Con le giovanili nerazzurre disputa in prova due tornei, ad Abu Dhabi e a Parma e poi viene inserito nella squadra Primavera. Il grande salto per Bonucci che in carriera prima di allora aveva giocato con la Viterbese e altre squadre della sua città.

Oggi è un calciatore affermato, leader dello spogliatoio della squadra bianconera. Ma la foto pubblicata riporta indietro nel tempo. A quando da bambino sognava di diventare un calciatore, mentre giocava sui campi di Pianoscarano. Leo ci è riuscito e quel bambino sorridente oggi è uno dei titolari della nazionale italiana. Campione d’Europa in carica dopo la vittoria di Euro 2020.

Nicola Patrissi

Recent Posts

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

4 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

13 ore ago

Pazza idea Inter: colpo assurdo dalla Liga

L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…

17 ore ago

Zirkzee sbarca a Milano: scambio devastante

Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…

19 ore ago

Tutto fatto per il ritorno in Italia di Rafa Benitez, ci siamo

Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…

24 ore ago

Juventus, Giuntoli lavora ad un acquisto (inutile): pronti 42 milioni

Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…

1 giorno ago