Il Milan sembra essere ormai rassegnata a perdere Leao e il sostituto potrebbe arrivare dalla Spagna magari già durante il calciomercato invernale.
Saranno settimane di riflessioni e di scelte importanti in casa rossonera. Come ben sappiamo, la situazione Leao non è assolutamente definitiva e sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un addio immediato se non ci sarà il rinnovo.
E non possiamo escludere che il Milan decida di lasciar partire Leao già durante il calciomercato invernale per andare a prendere il sostituto in Spagna. Il calciatore ha ormai definitivamente rotto con il suo club e per i rossoneri si tratta di una grande occasione per consentire a Pioli di disporre di un calciatore sicuramente di qualità e molto importante.
Il futuro del talento portoghese sembra essere ormai lontano dai colori rossoneri. Il contratto è in scadenza nel 2024 e per il momento il tanto atteso rinnovo non è arrivato e quindi si inizia a valutare con attenzione cosa fare con il giocatore. A questo punto l’ipotesi più probabile è quella di una separazione durante l’estate, ma i rossoneri pensano con attenzione anche ad un addio immediato per non farsi trovare impreparati.
E dalla Spagna il Milan potrebbe cogliere l’occasione Ferran Torres del Barcellona per poter sostituire al meglio Leao già in questo calciomercato invernale. Lo spagnolo è ormai ai ferri corti con il club blaugrana e per i rossoneri si tratta di una grande occasione considerando le qualità dell’iberico.
Non sarà semplice portare il giocatore in Italia senza una cessione importante e per questo motivo ipotizziamo un approdo in Serie A alla corte di Pioli. E’ l’unico club in questo momento in grado di arrivare allo spagnolo con una cessione. E nessuno può ipotizzare una cessione del calciatore in estate visto che per il momento i blaugrana non pensano ad una conferma.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, il Barcellona ha fatto una valutazione di calciomercato di Ferran Torres di 55 milioni di euro e quindi il Milan potrà arrivare al giocatore solamente con la cessione di Leao.
Resta possibile anche uno scambio visto che i blaugrana sono fortemente interessati al portoghese. In questo caso, però, bisognerà capire la volontà del portoghese di non giocare la Champions in questa seconda parte di stagione e sposare il progetto blaugrana.
Tutte riflessioni in corso anche se l’ultima parola in questo momento spetta a Milan e calciatore. Dovranno essere loro a decidere se ci sarà una separazione oppure magari continueranno insieme nella speranza di poter trovare un accordo per il rinnovo.
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…
Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…
Possibile colpo di scena per il Milan che rischia davvero di dover rivoluzionare una rosa…