Milan%2C+Maldini+e+Massara+scatenati%3A+colpo+dal+PSG
calcionowit
/2023/01/03/calciomercato-milan-sergio-rico/amp/
Calciomercato

Milan, Maldini e Massara scatenati: colpo dal PSG

Maldini e Massara sono pronti a mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato, un nuovo innesto innesto per il Milan a gennaio.

Obiettivo rimonta scudetto. Il Milan di Stefano Pioli ha le idee chiare e la sua corsa per riuscire a riprendere il Napoli di Luciano Spalletti, ripartirà dalla sfida alla Salernitana di Davide Nicola, che si giocherà domani alle 12:30. Il Diavolo aprirà il nuovo turno di Serie A, dopo la lunga pausa per il Mondiale. Quasi due mesi di stop, per preparare al meglio la seconda parte di stagione.

I calciatori del PSG – Calcionow.it

Gli azzurri hanno 8 punti di vantaggio sui rossoneri, ma il Milan non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Pronto a sfruttare gli eventuali passi falsi di Di Lorenzo e compagni. I rossoneri però dovranno fare i conti con gli acciaccati e gli infortunati. In attacco praticamente obbligata la scelta di Giroud, mentre in porta spazio a Tatarusanu, in attesa del rientro di Mike Maignan.

Calciomercato Milan: Vasquez più Sergio Rico

Ma in casa rossonera il tema del portiere è sempre molto caldo e al centro dell’attenzione. A Milano è sbarcato Devis Vasquez, giovane estremo difensore colombiano. Acquistato dal Guaranì a fronte di un’offerta da 500mila dollari, metà al ragazzo, metà al suo ex club. Eppure questo non dovrebbe essere l’unico colpo tra i pali. Maldini e Massara, stando alla Gazzetta dello Sport, hanno messo nel mirino un altro portiere per questa sessione di calciomercato: Sergio Rico.

Lo spagnolo, di proprietà del PSG, a Parigi non gioca. Chiuso da Gigio Donnarumma ormai a tutti gli effetti un titolare fisso della squadra allenata da Galtier. Il secondo è Jesus Navas, spazi ridotto all’osso quindi e l’intenzione di andare a giocare altrove è sempre molto forte.

Sergio Rico del PSG – Calcionow.it

In estate il nome di Sergio Rico era stato accostato anche a un altro club della Serie A, la Lazio. I biancocelesti decisero di virare su altri nomi, Carnesecchi prima e Provedel poi, con l’ex Spezia (insieme a Luis Maximiano) nuovo acquisto per la squadra di Maurizio Sarri. Mesi dopo però la Serie A guarda ancora allo spagnolo per rinforzare la porta e questa volta sono i rossoneri.

Milan: Sportiello per l’estate, Sergio Rico idea per l’immediato

I contatti tra il Milan PSG sono già stati avviati, stando sempre alla stessa fonte. Un affare che potrebbe chiudersi con la formula del prestito e con Sergio Rico che potrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane. Maldini e Massara sono al lavoro per garantire a Pioli un nuovo innesto. Anche perché Tatarusanu non ha convinto il tecnico e l’ipotesi Sportiello sembra essere praticabile in estate. Mentre ai rossoneri servono rinforzi nell’immediato.

In ogni però il Diavolo è già all’opera, pronto a mettere a segno un nuovo colpo di calciomercato: l’arrivo in Serie A di Sergio Rico. Ma contro la Salernitana dovrebbe scendere in il romeno.

Valerio Barberi

Recent Posts

Napoli, altro infortunio pesante: quante partite salta

Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…

2 minuti ago

Milinkovic-Savic con la valigia pronta: ritorno pazzesco in Serie A

Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…

41 minuti ago

La Juve ha deciso, nuovo bomber dalla Serie A: arriva per 25 milioni

La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…

2 ore ago

Il Milan lo ha preso in Serie A: 8 milioni ed il primo colpo è servito

Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…

5 ore ago

Juve: il nuovo attaccante per il Mondiale assieme a Kolo Muani

Il Mondiale per Club da giocare e il mercato da fare nei primi giorni di…

6 ore ago

Calciomercato: stanno prendendo Hojlund, nuovo club in Serie A

Hojlund è il grande obiettivo del club italiano che, questa volta, sta facendo sul serio…

13 ore ago