Diversi giocatori del Lecce si sono messi in mostra in chiave calciomercato ed uno potrebbe passare presto in una big. L’annuncio.
Il 2023 del Lecce è iniziato con il botto: la vittoria di prestigio contro la Lazio consente ai pugliesi di guardare con fiducia al resto della stagione e naturalmente di acquistare una fiducia importante.
E proprio queste prestazioni hanno portato diversi giocatori del Lecce a finire nel mirino delle big in vista delle prossime sessioni di calciomercato. E proprio su uno di questi si è concentrato il presidente dei pugliesi Saverio Sticchi Damiani durante il suo intervento alla trasmissione di calciomercato.it in onda su TV Play. Parole sicuramente importanti e che hanno indirizzano il futuro di un tecnico.
Mercato: colpo dal Lecce, firma con la big
Le prestazioni del Lecce in queste ultime settimane hanno sicuramente attirato l’attenzione di molte squadre e sono diversi i giocatori finiti nel mirino delle big. Ma una in particolare potrebbe rompere gli indugi e cercare di regalare al proprio tecnico un calciatore giovane, ma di sicuro affidamento.
Naturalmente stiamo parlando di Lorenzo Colombo e della possibilità del Milan di riportarlo già durante il calciomercato invernale alla corte di Pioli visti i diversi problemi registrati con Origi. Per il momento dalla Puglia chiudono a questa possibilità. L’obiettivo dei giallorossi è quello di tenerlo almeno per il momento e poi valutare in estate se continuare il rapporto oppure consentire a questi calciatori di fare un salto di qualità importante.
E la conferma arriva direttamente da Sticchi Damiani. Il presidente dei pugliesi ha confermato che, almeno per il momento, non hanno nessuna intenzione di lasciar partire i big visto che per la salvezza l’obiettivo è lungo. I giallorossi, quindi, continueranno in questo modo almeno fino al termine del campionato e subito dopo saranno fatte tutte le valutazioni del caso anche per individuare la giusta soluzione per i diretti interessati.
Ultime Lecce: i giocatori finiti nel mirino delle big
Naturalmente il calciomercato estivo non dovrebbe portare lontano da Lecce solamente Colombo. Anche Baschirotto, Banda, Strefezza, Di Francesco e Hjulmand sono finiti nel mirino di altre big e siamo certi che i pugliesi alla fine saranno chiamati a fare delle scelte importanti per consentire ai propri giocatori di fare il salto di qualità, ma anche di non indebolire molto la rosa a disposizione del tecnico.
Ma, come detto in precedenza, si tratta di valutazioni che saranno fatte solamente al termine del campionato visto che, al momento, tutti sono concentrati sulla stagione e non c’è nessuna intenzione da parte della società di lasciar partire i migliori.