Serie+A%2C+va+via+con+la+clausola.+Il+sostituto+firma+a+gennaio
calcionowit
/2023/01/05/serie-a-via-con-clausola-rescissoria/amp/
Calciomercato

Serie A, va via con la clausola. Il sostituto firma a gennaio

La Serie A sta per perdere un prezioso elemento a causa della clausola rescissoria. Il suo sostituto è già pronto a firmare.

Anche la giornata di Serie A numero sedici è definitivamente finita in archivio. All’indomani del ritorno in campo della massima divisione italiana, sono poche le certezze e diverse le incertezze. Due delle poche conferme rispetto all’anno scorso, sono senza dubbio il Milan e la Juventus.

Manchester United-Liverpool – Calcionow.it

La formazione meneghina, scesa in campo nel turno delle 12:30 contro la Salernitana, è stata la prima ad aprire la marcature della Serie A in questo 2023. A gonfiare la rete e a consegnare a mister Pioli tre punti importantissimi ci hanno pensato il solito Leao e Tonali. Prestazione suntuosa da parte dell’esterno portoghese che ha ricevuto grandi elogi da parte del tecnico.

Pioli, tuttavia, spera che il suo gioiellino possa esprimersi sempre a certi livelli. Solo così il Diavolo potrà mettere paura al Napoli primo in classifica. Oltre a quella dei rossoneri, è arrivata un’importante risposta anche da parte della Juventus. Goal nei minuti di recupero di Milik e bottino pieno per la Vecchia Signora che non prende goal proprio dalla sfida con i rossoneri.

Calciomercato, la Serie A perde un top player: c’è la clausola rescissoria

Capitombolo Napoli, invece, che all’esordio in quest’anno solare ha trovato la sua prima sconfitta in campionato. A regalarsi questa soddisfazione, e a far esultare il Milan che ha così accorciato, è stato l’Inter. Letale la marcatura di Dzeko.

Tra le altre prime della classe, per così dire, pareggio tutto sommato positivo per l’Atalanta che dopo essere andata sotto di due reti a zero, contro lo Spezia, è riuscita a rimontare e a portare a casa almeno un punto. Male la Lazio che ha invece perso contro il Lecce.

Mourinho e Allegri – Calcionow.it

Ringrazia la Roma che è stata l’unica delle squadre al di sotto della zona Champions League ad aver vinto. Formazione giallorossa che in questi ultimi giorni è anche alle prese con alcune vicende relative al calciomercato.

In entrata ma anche, e forse soprattutto, in uscita. Il primo acquisto capitolino risponde al nome di Solbakken. Attaccante svedese messosi in mostra nella scorsa Conference League, in special modo contro la Roma, e ora giunto proprio nella Capitale.

Il sostituto è in scadenza di contratto e pronto a firmare

Ma attenzione anche alle possibili partenze. Stando a quando riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fresco vincitore della Coppa del Mondo, Dybala, a nemmeno un anno dal suo arrivo alla Roma potrebbe già salutare i compagni.

Colpa di una clausola rescissoria pari a 12 milioni di euro per i club stranieri e a 20 milioni per quelli di Serie A. Somma di denaro che fa particolarmente gola al Siviglia. La compagine lusitana ha recentemente perso Isco e sarebbe ben lieta di rimpiazzare il fantasista con la Joya.

La formazione di Mourinho, dal proprio canto, non vuole rimanere scoperta e ha già messo nel mirino i sostituti. Uno gioca in Premier League e fa l’attaccante. L’altro gioca nella Liga spagnola e per caratteristiche è forse il più simile all’argentino. Si tratta di Firmino del Liverpool e di Asensio del Real Madrid.

Entrambi in scadenza di contratto e pronti a firmare, proprio a gennaio, per una nuova avventura. L’appeal dello Special One è forte sui due. Specialmente nei confronti dello spagnolo che è gestito da Gestifute. La stessa agenzia che cura gli interessi di Mou.

Federico Di Placido

Recent Posts

Napoli, addio Conte? Circola una voce sul sostituto già scelto

L'addio di Antonio Conte è possibile, specie dopo i messaggi che ha lanciato in conferenza…

43 minuti ago

Tifosi della Lazio increduli: maxi affare col Real Madrid

Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…

3 ore ago

Zapata ha firmato, è pronto al rientro: ha scelto dove giocherà

Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…

5 ore ago

Dalla Juve all’Inter per 55 milioni, operazione sensazionale

Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…

5 ore ago

Klopp torna in panchina: l’annuncio dell’agente sulla destinazione

Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…

7 ore ago

Dimarco-Theo Hernandez, esplode la bomba: l’affare sta decollando

Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…

9 ore ago