Roma%2C+Zaniolo+ammutinato%3A+ecco+quale+club+c%26%238217%3B%C3%A8+sotto
calcionowit
/2023/01/21/roma-zaniolo-becao-udinese/amp/
Calciomercato

Roma, Zaniolo ammutinato: ecco quale club c’è sotto

L’ammutinamento di Zaniolo sta preoccupando la Roma. Infatti dietro a tutto ciò ci sarebbe un club: di chi si tratta.

Nella Roma è oramai esploso il caso Zaniolo. L’attaccante ha chiesto la cessione e sembrerebbe stufo dell’ambiente giallorosso. Intanto Josè Mourinho ha deciso di non convocarlo per il prossimo match.

zaniolo

Sono ore di grande tensione in casa Roma, dopo l’esplosione del caso Zaniolo. Stavolta il trequartista ha chiesto la cessione, senza girarci troppo attorno. Infatti ad aver stufato il numero 22 sono i continui fischi dello Stadio Olimpico nei suoi confronti. Inoltre sembra proprio che Zaniolo abbia mercato, specialmente all’estero. Sono diverse le squadre di Premier League sulle sue tracce, mentre in Germania lo vorrebbe il Borussia Dortmund. I dirigenti giallorossi quindi sono chiamati a risolvere il caso il prima possibile.

Roma, Zaniolo va via: quale squadra c’è dietro

Nicolò Zaniolo quindi sembra pronto a salutare la Roma. La sua esperienza nella Capitale è stata a dir poco altalenante, con diversi infortuni che l’hanno caratterizzata. Il feeling con la piazza non è sempre stato idilliaco, con il calciatore che ha spesso risposto a tono al malumore dei tifosi. Adesso il rapporto è ai minimi storici con il calciatore sicuro di andare via.

Un club dietro la cessione del calciatore – CalcioNow

Ma dietro la cessione di Zaniolo dalla Roma ci sarebbe un club. Infatti i soldi ottenuti dalla vendita di Zaniolo non andranno tutti nelle casse dei giallorossi. Secondo Tuttosport, l’eventuale vendita del trequartista gioverebbe anche l’Inter. Zaniolo infatti arrivò a Roma nel famoso scambio con Radja Nainggolan, con i nerazzurri che però si assicurarono una percentuale sulla rivendita. Su Zaniolo ci sarebbero soprattutto Tottenham e West Ham. 

L’operazione Zaniolo via dalla Roma, quindi, andrebbe a giovare anche all’Inter. Nelle casse del Biscione andrebbero a finire 5-6 milioni, utili per l’acquisto del sostituto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, certamente dirà addio alla formazione di Simone Inzaghi. Bisognerà solo capire se l’Inter riuscirà a venderlo durante la finestra di mercato invernale.

Roma, via Zaniolo: dietro c’è l’Inter

La pressante ombra dell’Inter potrebbe condizionare la vendita di Zaniolo da parte della Roma. Alla richiesta di andar via del calciatore si sono rizzate le orecchie della società nerazzurra, alla ricerca di fondi per acquistare un difensore che vada a sostituire degnamente Milan Skriniar, oramai sempre più del Paris Saint-Germain.

L’Inter quindi potrebbe aspettare la cessione di Zaniolo da parte della Roma per investire sul mercato. Secondo TuttoSport il DS Beppe Marotta avrebbe già individuato il sostituto dello slovacco. Nel dettaglio stiamo parlando di Rodrigo Becao dell’Udinese. Infatti il difensore si sposa perfettamente con il sistema difensivo di Inzaghi e potrebbe partire per 6-7 milioni di euro.

Loris Porciello

Recent Posts

Dal Real il primo colpo dell’Inter: è stato fatto fuori

Quella che si profila come una deludente stagione per il blasonato club spagnolo ha prodotto…

1 ora ago

Napoli, addio Conte: De Laurentiis annuncia una sorpresa

Arriva l'annuncio e la risposta del presidente Aurelio De Laurentiis che tutela il suo club…

3 ore ago

“Licenziato Marotta”: disastro clamoroso

Dichiarazioni improvvise e che spiazzano su Beppe Marotta, il 'licenziamento' del presidente dell'Inter lascia tutti…

3 ore ago

Accordo a un passo, saluta la Juve e va in Premier per 60 milioni

La Juventus spiazzata dagli ultimi aggiornamenti di mercato. L'addio è certo: andrà in Premier League…

4 ore ago

Appuntamento a Milano e accordo raggiunto: tutto fatto, lascia il Milan

Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…

7 ore ago

Uragano Marsiglia: De Zerbi abdica, scappa in Serie A

Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…

9 ore ago