L’Inter è ad un passo dallo sbloccare l’affare Skriniar: il difensore centrale può cambiare club nel rush finale di calciomercato.
Esattamente sette anni fa, era il 29 gennaio del 2016, in cambio di un milioni di euro, la Sampdoria acquistava dallo Zilina uno dei difensori più forti che la Serie A abbia conosciuto in questi ultimi anni: il suo nome è Milan Skriniar.
Centrale slovacco, capitano della propria nazionale, dotato di gran fisico e di un ottimo senso della posizione. Qualità che lo hanno reso uno dei calciatori più interessanti e seguiti del campionato italiano.
Un anno e mezzo dopo il suo arrivo, a convincere i blucerchiati alla cessione dando vita ad una ricca plusvalenza, ci ha pensato l’Inter. Nell’estate del 2017 i nerazzurri acquistarono il suo cartellino in cambio di ben 30 milioni di euro. Soldi ben spesi.
Da quel momento, la carriera di Skriniar è stata in ascesa. Con l’Inter ha collezionato la bellezza di 242 partite totali dove è riuscito a mettere a segno ben 11 reti. Numeri decisamente importanti per un giocatore che, fino a qualche anno fa, poteva essere considerato una scommessa.
D’altro canto i nerazzurri puntarono forte su di lui dopo appena un anno di militanza nel massimo campionato italiano. Le possibilità di avere a che fare con in flop erano tante. Invece il tempo, che da sempre è galantuomo, ha dato ragione all’Inter.
Tuttavia, è un peccato pensare che la storia tra il club e il calciatore sia giunta ad una conclusione piuttosto amara. Già in procinto di dire addio al progetto in estate, in questa finestra di calciomercato l’Inter ha messo Skriniar in vendita. Ricavando meno di quello che avrebbe potuto ottenere. Colpa di un contratto vicino alla scadenza.
Lo scopo del club con a capo Stevan Zhang è ora quello di monetizzare prima che vada via a parametro zero. L’Inter è pronta a cedere Skriniar al Paris Saint Germain in cambio di 15 milioni di euro. Certo, i soldi potevano essere di più. Tuttavia, è sempre meglio che perderlo a costo zero.
Con i soldi Skriniar l’Inter può finalmente ottenere il tanto ricercato sostituto. Da giorni il club è alla ricerca di un nuovo difensore. Solo che tutto era rimasto congelato a causa dell’affare Skriniar-PSG. A poche ore dalla fine del calciomercato qualcosa sembrerebbe essersi sbloccato in maniera definitiva.
Secondo l’esperto di calciomercato Tancredi Palmeri, il PSG avrebbe accettato le richieste dell’Inter per Skriniar. Ora al Biscione non rimane che consegnare nelle mani di mister Inzaghi un difensore in più. Il nome più caldo continua ad essere quello di Chris Smalling.
Corteggiato dai nerazzurri e prossimo a salutare la Roma. Operazione da pochi milioni di euro. Attenzione anche all’altro nome caldo: quello di Victor Lindelof. Difensore svedese del Manchester United troppo poco impiegato per pensare di poter continuare con i Red Devils.
Più difficile, invece, la pista che porta a Merih Demiral dell’Atalanta. Appena poche ore fa gli inglesi del Nottingham Forest hanno scavalcato l’Inter offrendo alla Dea 28 milioni di euro. Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato ma la sensazione è c’è ancora il tempo per qualche sorpresa.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…