Non solo la penalizzazione, per la Juventus in arrivo un’altra brutta notizia. E l’annuncio fa tremare i tifosi.
Il momento non è sicuramente positivo per la Juventus. I risultati in campo faticano ad arrivare e diciamo che il futuro non sembra essere tanto roseo come magari ci si poteva immaginare in passato.
Infatti, con la penalizzazione arriva un’altra brutta notizia per la Juventus ed ora i tifosi iniziano a tremare davvero. La speranza è quella di poter guardare al futuro con maggiore fiducia, ma in questo momento è davvero molto difficile per i motivi che vi abbiamo illustrato in precedenza, ma anche tutte le cose che succederanno nelle prossime settimane.
I 15 punti di penalizzazione sicuramente stanno creando diversi problemi dal punto di vista morale per i bianconeri. Inutile dire che le ultime prestazioni in campionato sono sicuramente condizionati da quanto successo con la giustizia sportiva e c’è bisogno di un cambio di passo per provare ad avvicinare alcuni obiettivi che, stando ad inizio stagione, erano primari.
Ora, però, la situazione è completamente differente e il rischio è quello di dover fare i conti con un futuro molto meno roseo rispetto a quello immaginato. Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza, la penalizzazione porterà a chiudere in una posizione diversa da quella immaginata e di conseguenza i soldi dei diritti tv saranno inferiori. Una brutta notizia per il club bianconero soprattutto in ottica prossima stagione.
Inutile negare che queste entrate sono molto utili sia per appianare i conti che per programmare magari qualche entrata. Ora alla Continassa si dovranno fare dei ragionamenti per cedere qualche big per sopperire a questa assenza. Naturalmente si tratta di discorsi che saranno approfonditi solamente al termine della stagione e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro sicuramente molto più chiaro sui bianconeri e anche sul futuro del club.
La penalizzazione e le entrate economiche inferiori rispetto a quanto previsto sembrano confermare una situazione non sicuramente rosea in casa Juventus. Nelle prossime settimane saranno effettuati naturalmente tutti gli approfondimenti del caso per capire se si dovranno vendere i big oppure il Coni cambierà la situazione.
La speranza naturalmente è la seconda, ma su questa vicenda non si hanno per il momento certezze e si aspetteranno le prossime settimane. Le ipotesi, come detto in precedenza, sono diverse e non ci resta che attendere ora marzo e aprile per avere un quadro più chiaro della situazione e naturalmente capire se la Juventus potrà contare su tutte le entrate oppure dovrà fare i conti con un quadro economico diverso.
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…