Juventus: Allegri svela il problema di Vlahovic

Massimiliano Allegri ha elogiato la Juventus dopo il 3-0 in trasferta a Salerno. Il tecnico toscano si è soffermato in particolare su Dusan Vlahovic.

Dopo il successo odierno, la Juventus sale a quota 26 punti in classifica, decimo posto dovuto soprattutto ai 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale. Senza la penalità della corte di secondo grado della Figc, i bianconeri sarebbero a quota 41, terzi dietro l’Inter a 43 e al carrarmato Napoli, padrone solitario del campionato a 56.

Vlahovic sta tornando
Vlahovic

La Vecchia Signora può sorridere in particolare per il ritorno al gol di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha timbrato su rigore al 26′, raddoppiando poi al 47′. Nel mezzo il 2-0 siglato da Filip Kostic. Juventus che in campionato ritrova una vittoria che mancava dal 7 gennaio, 1-0 sull’Udinese all’Allianz Arena.

Allegri: “Serve la testa quando vinciamo”

Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn ha commentato il tris calato all’Arechi. “I ragazzi hanno risposto bene, fatto bene 60 minuti: Siamo stati un po’ superficiali dopo il 3-0. Eravamo fermi nelle posizioni e non gestivamo più la palla, quella fase della partita va migliorata e i ragazzi lo sanno”, ha affermato l’allenatore della Juventus

Vlahovic esulta.
Vlahovic

L’erede di Andrea Pirlo ha chiarito ulteriormente il suo pensiero. “Lo step che ci manca è quello, quando siamo in vantaggio. E’ un contagio, se fai bene contagi il gruppo, come abiamo fatto nei primi 60 minuti. Se giochi di suola e sei superficiale, rischi di riaprire le gare. Le partite non finiscono mai, un episodio e le riapri. Oggi era una partita da vincere, non da giocare”, ha concluso Allegri. L’ex Milan e Cagliari si è quindi soffermato sulla prova di Vlahovic.

Il tecnico della Juve: “Vlahovic sta meglio, è più leggero”

Allegri ha quindi risposto alle domande sul grande atteso di oggi. “Anche fisicamente Vlahovic è più leggero, si muove meglio. Fisicamente è più brillante. Lo vedo più leggero”, ha affermato l’allenatore della Juventus.

Gestione cookie