Calciomercato ancora bollente in Serie A: vista la situazione di Maignan, il Milan si sarebbe già messo alla ricerca di un sostituto.
Ancora un paio d’ore e sarà tempo di scendere in campo per il Milan che in questo 2023 non è più riuscita a trovare il passo delle giornate precedenti. Da gennaio ad oggi la formazione di Stefano Pioli, oltre ad aver perso in Supercoppa italiana e in Coppa Italia, è anche sprofondata al sesto posto della classifica di Serie A.
Abbandonando, almeno per il momento, la zona Champions League. L’impegno di questa sera, fischio d’inizio fissato per le 20:45 in quel del Giuseppe Meazza, vedrà i rossoneri sfidare un Torino in salute. Il club granata, tra l’altro, è anche quello che ha eliminato i meneghini dalla coppa nazionale.
Per questo, oltre a tre punti preziosi, in ballo c’è una anche una specie di rivincita. L’unico risultato possibile per Pioli e i suoi uomini è la vittoria. Come è ormai noto da tempo, Mike Maignan sarà ancora indisponibile. Ancora spazio, quindi, al tanto discusso Ciprian Tatarusanu.
Calciomercato, problemi per Maignan: il Milan cerca il sostituto
Recupero importante per il Milan che anche se dovrà fare a meno del portiere titolare, nonché grande protagonista della cavalcata dello scorso anno che ha consegnato al club lombardo lo scudetto, potrà contare su Zlatan Ibrahimovic.
Difficile pensare che lo svedese giocherà dal primo minuto. Tuttavia, è lecito credere che farà il suo ingresso a gara incorso. Nonostante l’età avanzi anche per l’iconico centravanti, avere uno come Ibra dentro lo spogliatoio può davvero fare la differenza.
I rossoneri, dal proprio canto, hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile per tornare a macinare punti con la speranza di risalire la classifica. In questo periodo il Milan continua a tenere d’occhio alcune vicende di calciomercato: Maignan è un rebus e un nuovo portiere farebbe comodo.
C’è un nome particolarmente caro ai rossoneri che sta tornando di moda in questi giorni. Durante il prossimo calciomercato il Milan potrebbe tornare all’assalto di David De Gea. Ormai in uscita dal Manchester United.
De Gea lascia il Manchester United: i rossoneri tentano il colpo a zero
Se la situazione di Maignan dovesse durare ancora, il Milan potrebbe pensare al colpo De Gea: in scadenza di contratto e prossimo a dire addio allo United durante la finestra estiva di calciomercato. Il futuro del portiere si decide ora.
I Red Devils sembrano non avere più dubbi: il loro prossimo portiere sarà David Raya. Lo spagnolo non vuole rinnovare con il Brentford per accasarsi al Manchester United già dalla prossima estate. Questo spingerebbe il connazionale De Gea a dover fare le valigie.
Nonostante il calciomercato sia chiuso, in questo momento è possibile far firmare a zero i calciatori in scadenza. Il Milan un tentativo per De Gea lo farà. Portiere che, secondo il Daily Mail, era già stato adocchiato come sostituto di Gianluigi Donnarumma quando quest’ultimo è passato al Paris Saint Germain.