Calciomercato: Laurienté a giugno sarà il colpo di una big, l’annuncio

Il prossimo colpo di calciomercato si chiama Armand Laurienté: esterno d’attacco del Sassuolo pronto al trasferimento in una big.

Nuovi scenari di calciomercato stanno per venire alla luce in Serie A. L’ultimo nome caldo è quello di Armand Laurienté, esterno d’attacco classe 1998 acquistato dal Sassuolo in estate e ora diventato uno dei prezzi pregiati del campionato italiano.

Calciomercato, Laurienté lascia il Sassuolo
Calciomercato, Laurienté il più seguito – Calcionow.it

Dopo aver mosso i primi calci tra i professionisti con il Rennes, club di Ligue 1, l’esterno francese è finito nel mirino del Sassuolo che ha visto in lui il sostituto perfetto per rimpiazzare Giacomo Raspadori. Passato dai neroverdi al Napoli appena qualche mese fa.

Alla prima esperienza con addosso la maglia degli emiliani, Laurienté ha già messo a segno ben 4 goal in 15 apparizioni totali. Tutte in campionato. Fornendo non solo goal importanti ma anche prestazioni degne di nota. Per questo alcuni dei club più interessanti in circolazione hanno già cominciato a mettere gli occhi addosso al gioiellino del Sassuolo.

Calciomercato, Laurienté e il Sassuolo ai saluti

Grazie ad una delle reti di osservatori migliori in Italia, il Sassuolo è riuscito a strappare il cartellino dell’esterno al Lorient, club di prima divisione francese con il quale si era messo in mostra, in cambio di 10 milioni di euro.

Ora ne vale almeno il doppio considerando che ha firmato un contratto con i neroverdi che lo legherà al club fino al 2027. Nonostante il legame piuttosto lungo, alcuni club sono già pronto a fare affari con il Sassuolo. Consapevoli che per convincere gli emiliani alla cessione ci vorrà un’offerta con i fiocchi.

Calciomercato, svelato il futuro di Laurienté
Calciomercato Lurienté, addio Sassuolo – Calcionow.it

Insomma, Laurienté è ad un passo dall’essere il colpo del prossimo calciomercato. Il suo agente, intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24, si è espresso in maniera chiara: il calciatore sta bene al Sassuolo ma non disdegnerebbe un salto di qualità importante.

Parola del procuratore Roberto Menoli. Laurienté è un obiettivo di calciomercato per il Napoli. Il suo sarebbe un rincalzo perfetto qualora dovesse andare via Hirving Lozano. Esterno messicano ormai in procinto di salutare il capoluogo partenopeo.

Il Napoli fa sul serio: colpo scudetto

A giugno il Napoli potrebbe tentare il colpo scudetto: durante la prossima finestra di calciomercato gli azzurri e il Sassuolo potrebbero tornare in affari per Laurienté. Il venticinquenne ha grandi qualità e in una piazza come quella partenopea potrebbe crescere ancora.

Luciano Spalletti continua a seguire il francese a distanza e studia con la società la mossa migliore. Prima, però, il Napoli potrebbe concentrarsi sulle uscite: spazio dunque alla cessione di Lozano. Dapprima particolarmente richiesto in Premier League, dove per settimane a fargli la corte era stata l’Arsenal.

Oltre ai Gunners, sulle tracce del giocatore c’è anche il Newcastle. In poche parole tutto lascia presagire che il prossimo campionato di Lozano sarà quello inglese. L’ala del Messico ha un contratto in scadenza nel 2024, per questo il Napoli non potrà chiedere una somma particolarmente elevata.

Gestione cookie